Garanzia del miglior prezzo

Finalmente anche voi potete godervi il cinema in casa. Avete riarredato il salotto e creato lo spazio necessario per il gigantesco televisore a schermo curvo che vi siete appena regalati. Ma c’è un ma: vi accorgete infatti che avreste potuto acquistare lo stesso apparecchio a un prezzo decisamente inferiore in un piccolo negozio nel centro città. Un caso perfetto per la garanzia miglior prezzo di Viseca: se avete pagato il televisore con la vostra carta di credito, l’assicurazione vi rimborsa prontamente la differenza di prezzo.

Avete acquistato una nuova TV e nei successivi 14 giorni la vedete in vendita presso un altro offerente svizzero a un prezzo più basso? Se la differenza di prezzo è di almeno CHF 30.–, vi viene rimborsata.

L’assicurazione copre oggetti mobili per uso privato.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito emesse da Viseca:

  • Prepaid Mastercard/Visa
  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito o prepaid di Viseca;
  • l’oggetto assicurato è destinato all’uso privato;
  • sia il prodotto acquistato sia quello più conveniente sono in vendita presso un commerciante con sede in Svizzera (ad es. negozio, vendita per corrispondenza, fornitore via Internet);
  • il titolare è in grado di dimostrare di aver individuato lo stesso prodotto a un prezzo più basso entro 14 giorni dall’acquisto;
  • la differenza di prezzo è di almeno CHF 30.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 1 000.– : Prepaid Mastercard e Prepaid Visa
  • CHF 2 000.– : World Mastercard Argento/Oro, Visa Classic/Oro, Visa GKB HCD Card e Flying Blue World Mastercard
  • CHF 4 000.– : Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.

Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail