In quali casi devo cliccare su «Login»?
Dovete cliccare su «Login» se avete già effettuato un accesso alla app VisecaOne in passato, indipendentemente dal fatto che nel frattempo abbiate acquistato un nuovo smartphone. Cliccate semplicemente su «Login», e vi verrà chiesto di immettere le vostre credenziali di accesso e confermare il vostro numero di telefono.

Nel frattempo avete modificato anche il vostro numero di telefono? In questo caso, per prima cosa dovete ripristinare il vostro conto VisecaOne. A tale scopo, effettuate il login con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccate su «Ripristinare conto». A questo punto potete richiedere un codice di riattivazione per il vostro conto, che vi sarà inviato per posta. Non appena lo riceverete, effettuate nuovamente il login, come di consueto, con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi inseritelo.

In quali casi devo cliccare su «Registrare»?
Dovete cliccare su «Registrare» se non avete mai effettuato alcun accesso alla app VisecaOne in passato. Per completare la registrazione vi occorre il codice di attivazione che vi è stato inviato per posta.

  • Avete ricevuto il codice di attivazione? Allora leggete la risposta alla domanda «Ho ricevuto una lettera con il codice di attivazione. Come devo procedere?» che trovate sotto per ottenere maggiori informazioni.
  • Non avete ricevuto il codice di attivazione? Allora leggete la risposta alla domanda «Cosa devo fare se non ho ricevuto nessun codice di attivazione?» che trovate sotto per ottenere maggiori informazioni.
  • Avete perso il vostro codice di attivazione o il codice non è più valido? Allora leggete la risposta alla domanda «Ho perso il mio codice di attivazione o il codice non è più valido. Come devo procedere?» che trovate sotto per ottenere maggiori informazioni.

Ho ricevuto una lettera con il codice di attivazione. Come devo procedere?
Accedete al sito one.viseca.ch dal vostro computer o tablet. Durante la procedura vi sarà richiesto di scansionare un codice QR con la app VisecaOne. A tale scopo, azionate il pulsante «Registrarsi subito». A questo punto verrà visualizzata una schermata informativa nella quale potrete effettuare la scansione selezionando il pulsante «Scansionare il codice QR».

Cosa devo fare se non ho ricevuto nessun codice di attivazione?
Accedete al sito one.viseca.ch dal vostro computer o tablet, quindi cliccate/fate tap su «Non ho ricevuto nessun codice». In questo modo richiederete un codice di attivazione che vi sarà recapitato per posta.

Ho perso il mio codice di attivazione o il codice non è più valido. Come devo procedere?
Chiedete qui un nuovo codice di attivazione personale.

Posso richiedere un codice di attivazione per un numero illimitato di volte?
No. Potete richiedere un solo codice ogni 7 giorni e un massimo di dieci codici nell’arco di 12 mesi.

Ho un nuovo numero di cellulare. Come e dove posso indicarlo e modificare quello vecchio?
Potete modificare il vostro numero di cellulare nel vostro conto utente VisecaOne oppure direttamente nella app VisecaOne (funzione al momento disponibile solo per iOS).

Se per l’autenticazione utilizzate il codice SMS, dovete anzitutto ripristinare il vostro conto VisecaOne. A tale scopo, effettuate il login con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccate su «Ripristinare conto». A questo punto potete richiedere un codice di riattivazione per il vostro conto, che vi sarà inviato per posta. Non appena lo riceverete, effettuate nuovamente il login, come di consueto, con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi inseritelo.

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Ulteriori risposte alle domande su VisecaOne sono disponibili al seguente link.