In quali casi devo cliccare su «Ho già un conto utente»?
Dovete cliccare su «Ho già un conto utente» se avete già effettuato un accesso alla app one in passato, indipendentemente dal fatto che nel frattempo abbiate acquistato un nuovo smartphone. Se cliccate su «Ho già un conto utente», vi verrà chiesto di immettere le vostre credenziali di accesso e confermare il vostro numero di telefono.

Nel frattempo avete modificato anche il vostro numero di telefono? In questo caso, per prima cosa dovete ripristinare il vostro conto. A tale scopo, effettuate il login a one.viseca.ch con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccate su «Ripristinare il vostro conto». A questo punto potete richiedere un codice di riattivazione per il vostro conto one, che vi sarà inviato per posta. Non appena lo riceverete, effettuate il login, come di consueto, con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi inseritelo.

In quali casi devo cliccare su «Sono nuovo qui»?
Dovete cliccare su «Sono nuovo qui» se non vi siete ancora registrati a one e state per registrarvi a one.viseca.ch o se avete effettuato il login a one.viseca.ch e intendete attivare o riattivare la app one. Per completare la registrazione vi occorre il codice di attivazione che vi è stato inviato per posta. Quindi procedete come descrittto qui di seguito.

  • Avete ricevuto il codice di attivazione? Accedete al sito one.viseca.ch dal vostro computer o tablet. Durante la procedura vi sarà richiesto di scansionare un codice QR con la app one. A tale scopo, azionate il pulsante «Registrarsi subito». A questo punto verrà visualizzata una schermata informativa nella quale potrete effettuare la scansione selezionando il pulsante «Scansionare codice QR».
  • Non avete ricevuto il codice di attivazione? Accedete a one.viseca.ch e richiedete qui un nuovo codice di attivazione. 
  • Avete perso il vostro codice di attivazione o il codice non è più valido? Chiedete qui un nuovo codice di attivazione personale. Nota bene: potete richiedere un solo codice ogni 7 giorni e un massimo di 10 codici nell’arco di 12 mesi.

Ho un nuovo numero di cellulare. Come e dove posso modificare quello vecchio?
Se accedete ancora al vostro vecchio numero di cellulare o avete già accesso alla app one, potete modificarlo nel vostro conto utente one o direttamente nella app one. Se invece non potete accedere né al vostro vecchio numero di cellulare né alla app one, dovete anzitutto ripristinare il vostro conto one. A tale scopo, effettuate il login a one.viseca.ch con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi cliccate su «Ripristino del vostro conto». A questo punto potete richiedere un codice di riattivazione per il vostro conto one, che vi sarà inviato per posta. Non appena lo riceverete, effettuate il login, come di consueto, con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password, quindi inseritelo.

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Ulteriori risposte alle domande su one e la app one sono disponibili qui.