Come si svolge il processo di candidatura?

Per noi è importante che il processo di candidatura si svolga in modo semplice e alla pari. Il nostro obiettivo è capire insieme se siamo fatti l’uno per l’altro. E lo facciamo in sei step.

Processo di candidatura: la tua strada verso Viseca

Invio della documentazione di candidatura

Per prima cosa devi inviare la tua documentazione di candidatura attraverso il nostro apposito tool. Entro 24 ore riceverai una conferma di ricezione.

Durata: ca. 10 minuti

Verifica della documentazione di candidatura

Verifichiamo attentamente tutta la documentazione di candidatura e la confrontiamo con il profilo dei requisiti richiesti. Insieme al superiore interessato decidiamo poi come procedere.

Durata: alcuni giorni

Colloquio personale

Se hai suscitato il nostro interesse, ti invitiamo a un colloquio personale per capire se siamo fatti l’uno per l’altro, se tu soddisfi le nostre aspettative e naturalmente anche se noi soddisfiamo le tue.

Durata: ca. 1 ora - 1 ora e mezza

Secondo colloquio personale

A seconda della posizione in questione può esserci anche un secondo colloquio, preceduto da un test della personalità. Ma non preoccuparti, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Qualora si tratti di una posizione dirigenziale, dovrai svolgere anche un piccolo assessment.

Durata: ca. 1 ora - 3 ore e mezza

Proposta di contratto

Se tutto va nel migliore dei modi, non ci saranno più ostacoli alla nostra collaborazione. Ti informeremo sui dettagli della nostra offerta, la tua data d’ingresso in azienda e chiariremo gli ultimi aspetti poco chiari.

Durata: alcuni giorni

Benvenuto in Viseca

Ti diamo il nostro più cordiale benvenuto in Viseca! Il primo giorno di lavoro, il «Welcome Day», riceverai tutte le informazioni importanti e conoscerai il tuo referente. Nei premi mesi parteciperai a un programma di istruzione e a una serie di eventi interni che ti daranno modo di conoscere meglio Viseca.

Durata: si spera molti anni insieme :-)