Posti di tirocinio

Presso le sue due sedi di Zurigo e Bedano (Lugano, TI) Viseca offre le seguenti formazioni:

Tirocinio commerciale di 3 anni (Zurigo)
 

Tirocinio di 4 anni come tecnico di sistemi (Bedano/TI)
 

Tirocinio di 3 anni come operatore per la comunicazione con la clientela (Zurigo)

Tirocinio di 4 anni come sviluppatore di applicazioni (Bedano/TI)

Vai alle descrizioni dei posti vacanti

Cosa ti devi aspettare da un tirocinio

  • Prendiamo seriamente il compito di prepararti ad affrontare il mercato del lavoro.
  • Durante la tua formazione conoscerai diversi settori in ciascuno dei quali avrai un formatore di pratica personale.
  • Sarai un collaboratore a tutti gli effetti, con diritti e obblighi adeguati al tuo livello formativo.
  • Ti offriamo tutta l’assistenza di cui hai bisogno garantendoti scambi e confronti regolari.
  • Organizziamo vari eventi come la gita annuale per gli apprendisti, lo scambio con gli apprendisti dell’altra sede, incontri informativi, pranzi con il CEO e la nostra apprezzatissima festa di Natale.l.

Cosa dicono i nostri apprendisti di Viseca?

«Fin dal primo giorno mi sono sentita a mio agio da Viseca. Sono stata accolta calorosamente dal team e tutti mi trattano già come una collaboratrice. Già dopo poco tempo mi hanno permesso di lavorare in maniera autonoma, l’ho molto apprezzato. All’inizio ero un po’ disorientata, ma mi sono ambientata molto in fretta.»

Mia, 1° anno di tirocinio

«Cercavo un ambiente di lavoro cordiale e rilassato, e da Viseca l’ho trovato. Qui tutti sono disponibili ad aiutarsi a vicenda. È bello poter cambiare reparto ogni semestre. All’inizio era tutto nuovo, sia con i sistemi che con le varie lingue. Fortunatamente sono stato accompagnato e assistito in maniera fantastica.»

Ehsan, 1° anno di tirocinio

«All’inizio del tirocinio ho fatto fatica a ottenere buoni risultati alla scuola professionale. La difficolta principale è stata capire che, oltre a lavorare, bisogna anche dedicarsi con impegno allo studio. Viseca mi ha aiutato molto su questo fronte. So che il mio lavoro viene apprezzato. Veniamo coinvolti in molti progetti e abbiamo sempre l’opportunità di mettere in luce le nostre competenze.»

Mina, 3° anno di tirocinio

«La formazione da Viseca è molto varia, sono tre anni davvero interessanti. È fantastico poter conoscere diversi reparti, così mi sarà più facile decidere quale direzione prendere dopo il tirocinio. È una vera fortuna poter collaborare con persone gentili e cordiali, sempre pronte ad aiutarti e assisterti sia a scuola che in azienda.»

Yaren, 3° anno di tirocinio

Come mi candido per un posto di tirocinio?

Siamo felici del tuo interesse per un posto di tirocinio da Viseca. Ogni anno, verso agosto, pubblichiamo i posti di tirocinio disponibili. Li potrai trovare qui tra le offerte di lavoro.

A cosa devo prestare attenzione se intendo candidarmi per un posto di tirocinio?

 
Nella lettera di presentazione puoi raccontarci quali sono i tuoi interessi, come ti piace trascorrere il tempo e perché ti attira in particolare il posto di tirocinio scelto. Presta attenzione alla correttezza ortografica e a strutturare in modo chiaro la lettera di presentazione.
 
Se hai suscitato il nostro interesse, ti invitiamo a un colloquio da noi. In questo caso è bene prepararsi adeguatamente leggendo le informazioni su Viseca disponibili sul nostro sito Internet e annotando le domande che vorresti porci. Il colloquio non è un esame scolastico, ma un’occasione per conoscerci e valutare se siamo fatti l’uno per l’altro.
 
Se vuoi ricevere tempestivamente le informazioni del caso, puoi impostare un Job Alert.

Impostare Job Alert