VisecaOne: il portale per i clienti di Viseca

Sono oltre 700'000 i clienti che si affidano al servizio digitale VisecaOne. Una volta iscritti avete accesso in qualsiasi momento al vostro account via web o app, ovunque siate.

VisecaOne a colpo d'occhio

VisecaOne è un servizio digitale gratuito che aumenta il comfort e la sicurezza. Vi garantisce in qualsiasi momento il controllo totale sulle vostre carte di credito e carte PrePaid e sulla vostra Business Card. Una volta iscritti potete per esempio controllare in tempo reale le vostre spese o il saldo disponibile, verificare e confermare gli acquisti negli shop online che richiedono 3-D Secure semplicemente con l'app VisecaOne o via codice SMS o abilitare le notifiche push gratuite.

Richiedi codice di attivazione
Iscrivetevi subito

Vantaggi e utilità

VisecaOne vi tiene sempre aggiornati sulle vostre spese, il saldo disponibile, il saldo dei punti surprize e molto altro ancora. Potete visualizzare e gestire le vostre informazioni personali e accedere ad altri servizi. Se avete installato l'app VisecaOne, le notifiche push vi consentono anche di avere il controllo totale delle vostre transazioni. Così trovate tutto in un unico posto, ovunque siate, in qualsiasi momento e con la massima comodità: nell'app VisecaOne o sul portale web.

Altri vantaggi

  • L'autenticazione a due fattori aumenta la sicurezza.
  • Viseca Masterpass aumenta il comfort. I dati sono già memorizzati in modo sicuro e non devono essere digitati.
  • Il servizio è costantemente ampliato per aumentarne la qualità.
  • Accesso diretto, attraverso la app, ai premi del nostro programma bonus surprize.
  • Possibilità di richiamare tutte le fatture degli ultimi 12 mesi.

Autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori rappresenta un ulteriore livello di sicurezza che stiamo gradatamente introducendo per tutti i nostri servizi digitali. Vi consente di confermare la vostra identità non solo con nome utente e password, ma anche con un’ulteriore caratteristica identificativa, ad es. un’azione nella app VisecaOne o la ricezione di un codice SMS.

Il vostro login VisecaOne

Il vostro login VisecaOne è composto dal vostro indirizzo e-mail (nome utente), dalla vostra password (primo fattore) e dal vostro smartphone (secondo fattore). Per connettervi vi basta inserire la password e confermarla nella app VisecaOne o via SMS - in tutta semplicità e sicurezza. Un sistema che garantisce un’eccellente protezione dei vostri dati personali e un accesso sicuro al vostro conto VisecaOne e al vostro portafoglio Viseca Masterpass, sempre e ovunque vi troviate.

Iscriversi è molto semplice

Affidatevi a VisecaOne e iscrivetevi oggi stesso. A tal fine vi serve

  • Il vostro codice di attivazione personale
  • Il numero della carta
  • Un PC o un tablet
  • Il vostro smartphone personale

Se possedete più carte di Viseca o di una banca partner emesse a vostro nome, potete gestirle tutte nello stesso account VisecaOne. Le carte per partner e le carte supplementari intestate ad altri vengono registrate separatamente per VisecaOne e ricevono inoltre un proprio codice di attivazione assegnato al titolare della carta principale.
        
Qui potete iscrivervi a VisecaOne in quattro passaggi usando il codice di attivazione ricevuto per posta.

Richiedi codice di attivazione
Iscrivetevi subito

VisecaOne FAQ

VisecaOne è il nuovo portale online per le carte di credito, di debito, prepaid, Flex e le Business Card di Viseca. In futuro su VisecaOne saranno riuniti i servizi online attuali e quelli nuovi.

La registrazione a VisecaOne è necessaria affinché possiate utilizzare le vostre carte di credito, di debito, prepaid o Flex nonché le Business Card per pagare negli shop online (3-D Secure). In futuro l’attuale procedura con password non sarà più accettata. VisecaOne viene continuamente ampliata.

Requisiti tecnici per l’utilizzo di VisecaOne (web e app)

Apple iPhone:

iOS 9.x e versioni superiori

Smartphone Android:

Android 4.0.x (Ice Cream Sandwich), Android 4.1-4.3.x (Jelly Bean), Android 4.4.x (Kitkat) e versioni superiori

Browser supportati per l’utilizzo del portale web VisecaOne

VisecaOne è compatibile con la versione più recente dei browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge (solo Windows), Microsoft Internet Explorer (solo Windows) e Apple Safari (solo Mac OS). Se disponete di una versione precedente di questi browser, dovete mettere in conto alcune limitazioni.

Inoltre, è necessario che nel vostro browser siano abilitate la tecnologia «cookie» e JavaScript. Queste due componenti dovrebbero essere attivate di default. Se così non fosse, qui di seguito trovate alcune indicazioni per procedere all’attivazione.

Istruzioni per attivare i cookie e JavaScript nel browser (in tedesco):

Google Chrome

Mozilla Firefox

Microsoft Internet Explorer

Microsoft Edge

Apple Safari

Per l'iscrizione sono necessari:

  • il vostro codice di registrazione personale che avete ricevuto per posta o che potete richiedere su www.viseca.ch

  • il numero completo della carta

  • un PC o un tablet

  • il vostro iPhone o smartphone Android personale o un telefono cellulare

Per noi è importante che possiate usare le carte in modo sicuro. Abbiamo lanciato VisecaOne al fine di assistervi nel miglior modo possibile. Iscrivendovi a VisecaOne riceverete un'identità digitale affidabile da utilizzare in futuro per qualsiasi interazione con Viseca. In questo modo oltre a rafforzare la vostra sicurezza semplifichiamo anche la procedura di attivazione di interessanti servizi supplementari, che da ora in poi si svolgerà premendo semplicemente un tasto in VisecaOne.

In linea di massima, sì. Per alcuni prodotti (p.es. carta Prepaid, business card) ricevete un codice di registrazione a parte e potete anche iscrivervi separatamente. Attenzione: per ogni iscrizione occorre indicare un altro indirizzo e-mail, e ogni indirizzo e-mail può essere utilizzato una sola volta. Il vantaggio di VisecaOne consiste tuttavia nel fatto che potete gestire in un unico account VisecaOne tutte le carte intestate a vostro nome, anche quelle di tipo diverso.