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Smarrimento della carta & sicurezza

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Assicurazione shopping

Gli articoli pagati con carta di credito che sono oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento sono assicurati fino a 30 giorni dopo l’acquisto.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione shopping copre gli articoli acquistati contro i rischi di rapina, furto, distruzione o danneggiamento entro i primi 30 giorni dall'acquisto.

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Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner).

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Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • si è verificato un caso di rapina (furto con minaccia o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), furto, distruzione o danneggiamento degli oggetti assicurati entro 30 giorni dall’acquisto;

  • l’oggetto assicurato è stato pagato interamente con una carta di credito Viseca valida oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida;

  • il valore è pari almeno a 50 franchi.

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Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 1 000.– per evento e CHF 5 000.– per anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

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L'assicurazione shopping è inclusa nelle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • World Mastercard Oro

  • World Mastercard Flex Oro (funzione di credito)

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

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L'assicurazione vale in tutto il mondo, anche in Svizzera.

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Sono assicurati beni mobili di uso personale del valore di almeno 50 franchi.

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Sì, se un oggetto cade a terra per errore, il danno è coperto. La copertura assicurativa non vale in caso di distruzione dolosa.

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No, le prestazioni dell'assicurazione shopping valgono solo in caso di rapina, furto, distruzione o danneggiamento.

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In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. In caso di rapina o furto, l'evento dev'essere denunciato alla polizia entro 48 ore dalla scoperta. Richiedete i certificati e i giustificativi necessari e inviateci la documentazione completa del sinistro, ricevute di acquisto comprese.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 58 958 80 44.

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Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato

  • prova che l'articolo assicurato è stato pagato interamente con una carta di credito Viseca valida oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida (copia della fattura mensile)

  • ricevuta d'acquisto/conferma d'ordine da cui si possa risalire al prezzo e alla data di acquisto.

A seconda del sinistro occorre inoltre presentare quanto segue

  • In caso di furto o rapina: rapporto della polizia

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L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

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La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • contanti, assegni, traveller's cheque, tutti i tipi di titoli e biglietti d’ingresso;

  • animali, piante e veicoli a motore;

  • beni di consumo e beni deperibili con durata di vita limitata, p.es. generi alimentari e voluttuari, cosmetici ecc.;

  • gioielli e orologi;

  • merce usata;

  • normale logoramento o usura;

  • difetti di fabbricazione e del materiale;

  • errori d'uso.

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Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

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