Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Assicurazione shopping

Gli articoli pagati con carta di credito che sono oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento sono assicurati fino a 30 giorni dopo l’acquisto.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione shopping copre gli articoli acquistati contro i rischi di rapina, furto, distruzione o danneggiamento entro i primi 30 giorni dall'acquisto.

Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner).

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • si è verificato un caso di rapina (furto con minaccia o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), furto, distruzione o danneggiamento degli oggetti assicurati entro 30 giorni dall’acquisto;

  • l’oggetto assicurato è stato pagato interamente con una carta di credito Viseca valida;

  • il valore è pari almeno a 50 franchi.

Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 1 000.– per evento e CHF 5 000.– per anno: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

L'assicurazione shopping è inclusa nelle seguenti carte di credito Viseca:

  • World Mastercard Oro

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

L'assicurazione vale in tutto il mondo, anche in Svizzera.

Sono assicurati beni mobili di uso personale del valore di almeno 50 franchi.

Sì, se un oggetto cade a terra per errore, il danno è coperto. La copertura assicurativa non vale in caso di distruzione dolosa.

No, le prestazioni dell'assicurazione shopping valgono solo in caso di rapina, furto, distruzione o danneggiamento.

In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. In caso di rapina o furto, l'evento dev'essere denunciato alla polizia entro 48 ore dalla scoperta. Richiedete i certificati e i giustificativi necessari e inviateci la documentazione completa del sinistro, ricevute di acquisto comprese.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 58 958 80 44.

Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato

  • prova che l'articolo assicurato è stato pagato interamente con una carta di credito Viseca valida (copia della fattura mensile)

  • ricevuta d'acquisto/conferma d'ordine da cui si possa risalire al prezzo e alla data di acquisto.

A seconda del sinistro occorre inoltre presentare quanto segue

  • In caso di furto o rapina: rapporto della polizia

L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta di credito Viseca e non comporta altre spese.

La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • contanti, assegni, traveller's cheque, tutti i tipi di titoli e biglietti d’ingresso;

  • animali, piante e veicoli a motore;

  • beni di consumo e beni deperibili con durata di vita limitata, p.es. generi alimentari e voluttuari, cosmetici ecc.;

  • gioielli e orologi;

  • merce usata;

  • normale logoramento o usura;

  • difetti di fabbricazione e del materiale;

  • errori d'uso.

Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum