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Assicurazione per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio

L'assicurazione bagagli rimborsa i danni a colli e contenuti assicurati in caso di furto, rapina, danneggiamento, distruzione o smarrimento durante il viaggio.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione vi tutela contro furto, rapina, danneggiamento, distruzione o smarrimento del bagaglio nel corso del viaggio. In caso di sinistro, l'assicurazione bagagli rimborsa i danni al bagaglio, al contenuto assicurato e agli effetti personali in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

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Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner), il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

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Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • danneggiamento, smarrimento, rapina (furto con minaccia o ricorso alla violenza contro la persona assicurata), distruzione o furto del bagaglio durante il viaggio;

  • il sinistro è stato denunciato presso l'ufficio competente;

  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni;

  • il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida;

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Importo massimo

  • CHF 5'000.– per carta e anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard

Nessuna franchigia.

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L'assicurazione è compresa nelle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • World Mastercard Oro

  • World Mastercard Flex Oro (funzione di credito)

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

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L'assicurazione vale per i viaggi in tutto il mondo, anche in Svizzera.

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Sono assicurati i casi di danneggiamento, smarrimento, rapina (furto con minaccia o ricorso alla violenza contro la persona assicurata), distruzione o furto del bagaglio durante il viaggio. È escluso il furto da un veicolo privato o a noleggio.

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La copertura assicurativa è valida per viaggi di vacanza privati della durata massima di 45 giorni. Un viaggio inizia nel momento in cui si lascia il proprio domicilio e termina con il rientro. Un viaggio deve comprendere un'andata e un ritorno, e almeno un pernottamento.

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Per effetti personali s'intendono gli oggetti che portate con voi, per esempio nel bagaglio a mano o in tasca. I bagagli da stiva non sono considerati effetti personali.

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In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. In caso di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione del bagaglio durante il trasporto con un mezzo di trasporto pubblico occorre contattare immediatamente l'impresa di trasporti per sapere qual è la procedura da seguire e ottenere una conferma scritta. Occorre inoltre denunciare immediatamente il furto all'ufficio di polizia più vicino. Inviateci la documentazione completa del sinistro.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 58 958 80 44.

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Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato

  • prova che il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida (copia della fattura mensile)

  • conferme di prenotazione di tutte le prestazioni prenotate

  • ricevute di acquisto originali

  • verbale del sinistro dell'impresa di trasporti

A seconda del sinistro occorre inoltre presentare quanto segue

  • In caso di furto: rapporto della polizia

  • In caso di danneggiamento/distruzione: fattura o preventivo per la riparazione

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Nell'apposito modulo elencate tutti gli articoli (bagaglio e contenuto) che sono stati oggetto di furto, smarrimento o danneggiamento, insieme al relativo prezzo di acquisto. Allegate alla documentazione tutte le ricevute.

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Per valutare un rimborso l'assicuratore ha fondamentalmente bisogno di tutte le ricevute che provino l'acquisto dell'oggetto in questione. Vi preghiamo quindi di custodire con cura le ricevute.

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Rivolgetevi in primo luogo all'impresa di trasporti. Se essa non vi rimborsa l'intero danno, intervengono le prestazioni assicurative della carta Viseca.

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Nein, bei Diebstahl aus einem Privat- oder Mietfahrzeug besteht kein Versicherungsschutz für Gepäck. Prüfen Sie eine allfällige Deckung mit Ihrer Hausrat- oder Mietwagenversicherung.

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No, non sono assicurati i danni conseguenti al fatto che gli oggetti sono stati dimenticati, abbandonati o spostati. Orologi e gioielli, inoltre, sono esclusi dalla copertura assicurativa.

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No, dimenticare o depositare oggetti, anche solo per un breve periodo di tempo, in un luogo accessibile a chiunque al di fuori della sfera di influenza personale diretta della persona assicurata non rientra nella copertura assicurativa.

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Se non sono indossati o utilizzati, gli oggetti di valore assicurati, inclusi gli accessori, devono essere custoditi in un locale chiuso a chiave non accessibile a chiunque e dotato di serratura a parte (valigia, armadio, cassaforte). Il tipo di custodia deve in ogni caso essere adeguato al valore dell'oggetto.

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No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare almeno il 60% del viaggio con una carta di credito valida di Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida.

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L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

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La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • orologi e gioielli;

  • contanti, biglietti di viaggio, abbonamenti, carte di credito e titoli;

  • smartphone, se la persona assicurata non li porta con sé come effetti personali; gli apparecchi elettronici sono limitati a un importo massimo di CHF 2 000.– per ogni evento assicurato;

  • furto da un veicolo privato o a noleggio;

  • dimenticare o depositare oggetti, anche solo per un breve periodo di tempo, in un luogo accessibile a chiunque al di fuori della sfera di influenza personale diretta della persona assicurata;

  • danni conseguenti al fatto che gli oggetti sono stati dimenticati, abbandonati o spostati.

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Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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