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Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Estensione della garanzia

Acquistando un dispositivo elettronico con la carta, la normale garanzia di due anni si estende automaticamente senza costi aggiuntivi: con una carta di credito Argento/Classic per 12 mesi, con una carta di credito Oro per 24 mesi.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione copre i costi sostenuti direttamente per la riparazione o la sostituzione di un apparecchio assicurato a causa di un difetto di materiale e/o di fabbricazione. La durata dell'assicurazione inizia allo scadere della garanzia di fabbrica o del rivenditore prevista per l'apparecchio in questione e dura 12 mesi per i titolari di una carta argento e 24 mesi per quelli di una carta oro.

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Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner).

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Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l'apparecchio assicurato è stato pagato all'80% con una carta di credito Viseca valida oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida;

  • l'apparecchio assicurato non ha più di quattro anni di età;

  • la garanzia di fabbrica o del rivenditore dell'apparecchio assicurato è scaduta;

  • l'apparecchio assicurato è destinato all'uso privato;

  • l'apparecchio assicurato è stato acquistato da un rivenditore che risiede nei seguenti paesi: Svizzera, Principato del Liechtenstein, Germania, Francia, Italia, Austria e Lussemburgo;

  • il valore è pari almeno a 100 franchi.

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Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 2'000.– per evento e anno: World Mastercard Flex Argento (funzione di credito), World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card;

  • CHF 5'000.– per evento e anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

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L'estensione della garanzia è compresa nelle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • World Mastercard Argento

  • World Mastercard Flex Argento/Oro (funzione di credito)

  • Visa Classic

  • Visa GKB HCD Card

  • World Mastercard Oro

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

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L'estensione della garanzia vale esclusivamente per apparecchi nuovi acquistati presso un rivenditore (p.es. negozio, vendita per corrispondenza, commercio su Internet) con sede in Svizzera, nei paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) e nel Lussemburgo. Attenzione: i siti web con estensione di dominio «.ch» non indicano necessariamente una società con sede in Svizzera. L'impressum del sito web fornisce maggiori informazioni sulla sede della società.

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Sono assicurate le seguenti categorie di apparecchi

  • Elettrodomestici: lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, fornelli, forni, forni a microonde, robot da cucina, frigoriferi, aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, spazzolini da denti elettrici, rasoi, asciugacapelli, ecc.

  • Apparecchi dell'elettronica di consumo: televisori, proiettori, lettori DVD/Bluray, sistemi home cinema, impianti hi-fi, lettori MP3, fotocamere, videocamere, apparecchi GPS, consolle per videogiochi, ecc.

  • Dispositivi di comunicazione elettronici: cellulari, tablet, dispositivi indossabili (wearable), computer, notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, dischi rigidi esterni, ecc.

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L'estensione della garanzia inizia allo scadere della garanzia di fabbrica o del rivenditore e dura

  • 12 mesi per le carte World Mastercard Flex Argento (funzione di credito), World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card;

  • 24 mesi per le carte World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

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Dal 1° gennaio 2013 la legge svizzera prescrive che il rivenditore debba concedere una garanzia di due anni a partire dalla data d'acquisto. Garanzia significa che il rivenditore (commerciante) assicura che la cosa venduta è esente da difetti di materiale e vizi giuridici. Il rivenditore risponde di tutti i difetti che esistevano al momento della vendita, anche per quei difetti che si manifestano in un secondo momento. La garanzia di fabbrica è un servizio facoltativo e liberamente personalizzabile che un fabbricante fornisce al cliente in aggiunta all'obbligo di garanzia prescritto dalla legge. La garanzia si riferisce spesso al funzionamento di alcune parti o dell'intero dispositivo per un periodo di tempo limitato.

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In caso di sinistro occorre contattare l'assicuratore tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 (0)58 958 80 44, prima di impartire l'ordine di riparazione o di sostituire l'apparecchio, e ottenere l'autorizzazione in merito a eventuali misure e all'assunzione delle spese.

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Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato;

  • prova che l'apparecchio assicurato è stato pagato per almeno l'80% con una carta di credito Viseca valida oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida (copia della fattura mensile);

  • copia della ricevuta d'acquisto o del certificato di garanzia.

A seconda del sinistro occorre inoltre presentare quanto segue

  • In caso di riparazioni: fattura, comprensiva dei dati sull'azienda/persona che ha rilevato il difetto sull'apparecchio e che è autorizzata a eseguire la riparazione in qualità di riparatore certificato del produttore in questione.

  • In caso di sostituzione: copia della ricevuta d'acquisto.

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L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

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Sì, anche per gli apparecchi assicurati acquistati prima del 1° luglio 2016, a condizione che siano soddisfatti tutti i requisiti necessari per la copertura assicurativa.

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La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • apparecchi senza una garanzia di fabbrica o del rivenditore;

  • apparecchi utilizzati per scopi professionali o commerciali;

  • difetti o errori di funzionamento che il fabbricante non si assume nell'ambito della garanzia di fabbrica originaria;

  • componenti dell'apparecchio intercambiabili con durata limitata che vanno sostituiti regolarmente (p.es. fusibili, batterie ricaricabili, supporti dati, mouse per computer, telecomandi, joystick, ecc.).

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Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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