Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Assicurazione franchigia per noleggio auto

La compagnia di assicurazione paga la franchigia in caso di furto o di danni al veicolo noleggiato durante il periodo di noleggio.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

In caso di noleggio di un veicolo, l'assicurazione casco prevede in genere il pagamento di una franchigia in caso di danneggiamento o furto. L'assicurazione franchigia per noleggio auto copre l'eventuale franchigia in caso di danneggiamento e furto dell'auto a noleggio e costituisce un'assicurazione supplementare all'assicurazione casco.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner).

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la società di autonoleggio addebita una franchigia in seguito a un danno alla vettura;

  • il noleggio è stato pagato interamente con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 10'000.– per evento e senza limiti per anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione è compresa nelle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • World Mastercard Oro

  • World Mastercard Flex Oro (funzione di credito)

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione vale in tutto il mondo, anche in Svizzera.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

È assicurata la franchigia che l'assicurato deve versare in seguito a un danno al veicolo noleggiato o al furto del veicolo noleggiato durante il periodo di noleggio. La franchigia è rimborsata a condizione che sia insorto un evento coperto da un'altra assicurazione per il quale la persona assicurata deve pagare una franchigia.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Sono assicurati i veicoli noleggiati fino a 3 500 kg. Sono esclusi dalla copertura assicurativa i taxi e i veicoli delle scuole guida. Non sono assicurati i danni a roulotte e ad altri tipi di rimorchi.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

In caso di sinistro, la franchigia è l'importo che è tenuto a pagare il locatario della vettura.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Il Collision Damage Waiver corrisponde a un'assicurazione casco totale che in genere prevede una franchigia (excess). L'assicurazione franchigia per noleggio auto (excess waiver) copre la franchigia fino CHF 10 000.– per evento.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. Contattate la società di autonoleggio per concordare i passi successivi. Inviateci la documentazione completa del sinistro.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA. Telefono +41 58 958 80 44

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato;

  • prova che il noleggio è stato pagato interamente con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida. (copia della fattura mensile).

  • contratto di noleggio con indicazione della franchigia;

  • conferma di prenotazione;

  • verbale del sinistro, conteggio finale e verbale di consegna/ritiro.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • danni coperti da un'assicurazione che non prevede il pagamento di una franchigia;

  • danni causati da colpa grave del conducente.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.