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Garanzia del miglior prezzo

Praticamente tutti si sono già trovati in questa situazione: poco dopo aver acquistato un prodotto, trovate lo stesso articolo a un prezzo più conveniente presso un altro fornitore. Per i prodotti più cari la differenza di prezzo può essere di diverse centinaia di franchi (p.es. televisore, computer, ecc.). In questi casi l’assicuratore rimborsa la differenza di prezzo coperta dalla garanzia del miglior prezzo.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Avete appena acquistato un nuovo televisore e nel giro di 14 giorni trovate lo stesso prodotto a un prezzo inferiore presso un altro rivenditore? In questi casi l'assicuratore rimborsa la differenza di prezzo coperta dalla garanzia del miglior prezzo.

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Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner).

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Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’oggetto assicurato è stato pagato per il 100% con una carta di credito o prepaid valida o comunque con la funzione di credito/prepaid di una carta di pagamento combinata valida di Viseca;

  • sia il prodotto acquistato sia quello più conveniente sono in vendita presso un commerciante con sede in Svizzera;

  • il titolare è in grado di dimostrare di aver individuato lo stesso prodotto a un prezzo più basso entro 14 giorni dall’acquisto;

  • la differenza di prezzo è di almeno 30 franchi.

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Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 1'000.– per evento e anno: Mastercard Flex Bronzo (funzione di prepaid), PrePaid Mastercard e PrePaid Visa

  • CHF 2'000.– per evento e anno: World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Flex Argento (funzione di credito), World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

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La garanzia del miglior prezzo è inclusa nei servizi delle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • PrePaid Mastercard

  • Visa Classic

  • Mastercard Flex Bronzo (funzione di prepaid)

  • World Mastercard Argento

  • PrePaid Visa

  • World Mastercard Flex Argento/Oro (funzione di credito)

  • Visa GKB HCD Card

  • World Mastercard Oro

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

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La garanzia del miglior prezzo vale per tutti gli oggetti assicurati acquistati presso un commerciante (p.es. negozio, vendita per corrispondenza, shop online) con sede in Svizzera. Attenzione: i siti web con estensione di dominio «.ch» non indicano necessariamente una società con sede in Svizzera. L'impressum del sito web fornisce maggiori informazioni sulla sede della società.

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Sono assicurati i beni mobili di uso personale.

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Per richiedere la differenza di prezzo, verificate che si tratti dello stesso prodotto con le stesse prestazioni (condizioni di consegna, montaggio, durata della garanzia, dimensioni, colore ecc.) proposto da un operatore commerciale svizzero. Richiedete i certificati e i giustificativi necessari e inviateci la documentazione completa.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 58 958 80 44.

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Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato;

  • prova che l'articolo assicurato è stato pagato interamente con una carta di credito o PrePaid valida di Viseca o comunque con la funzione di credito/prepaid di una carta di pagamento combinata valida di Viseca (copia della fattura mensile);

  • ricevuta d'acquisto/conferma d'ordine da cui si possa risalire al prezzo e alla data di acquisto;

  • prova provvista di data dell'altro articolo a prezzo inferiore.

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Sì, l'offerta più conveniente deve riferirsi esattamente allo stesso prodotto. Devono essere identici anche i servizi correlati (condizioni di consegna, montaggio, durata della garanzia, dimensioni, colore ecc.)

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No, anche l’articolo più conveniente deve essere accessibile a chiunque, solo così si creano le stesse condizioni per confrontare il prezzo. I prodotti accessibili a un numero limitato di persone non possono essere considerati per un tale confronto.

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L'articolo più conveniente deve essere individuato entro 14 giorni dalla data di acquisto. Nel presentare la documentazione, occorre assolutamente fornire una prova (offerta provvista di data).

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No, la differenza di prezzo viene rimborsata solo se il prodotto più conveniente è stato individuato entro 14 giorni dall’acquisto.

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Se non ce l'avete potete anche stampare una pagina web in cui sia presente il prodotto più conveniente. Oppure fotografare il prodotto in un negozio e stampare la foto. Attenzione: in ogni caso deve essere chiaro di quale prodotto si tratta (esatto nome del modello, per esempio SONY CMR-250) e il relativo prezzo; l'offerta inoltre deve essere provvista di data.

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Sì, la garanzia del miglior prezzo è valida anche per offerte, sconti, svendite ecc. Sono escluse le liquidazioni.

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No, il prezzo deve essere stato pagato per il 100% con una carta di credito o prepaid valida o comunque con la funzione di credito/prepaid di una carta di pagamento combinata valida di Viseca.

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Sì, a condizione che si tratti di un fornitore commerciale con sede in Svizzera e di un'offerta in/per la Svizzera.

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Sì, anche in questo caso la garanzia del miglior prezzo è valida.

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No, la garanzia del miglior prezzo è limitata alle offerte di commercianti con sede in Svizzera.

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Sì, la copertura assicurativa è valida solo pagando il prezzo per il 100% con la carta di credito o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

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Sì, vigono le stesse condizioni per un confronto solo se vengono considerate eventuali commissioni per il pagamento con carta di credito sia per l'articolo acquistato che per quello più economico. Ricordiamo che queste commissioni vengono applicate dal commerciante e non da Viseca. Non abbiamo nessun potere sulla politica dei prezzi dei commercianti.

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No, i telefoni cellulari sono esclusi dalla copertura assicurativa.

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No, sono assicurati solo i beni mobili acquistati per uso personale. I servizi sono esclusi dalla copertura assicurativa.

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L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

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La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • oggetti offerti solo a una cerchia ristretta di acquirenti (p.es. shop per studenti o per il personale);

  • oggetti provenienti da liquidazioni commerciali;

  • telefoni cellulari;

  • ausili medici (p.es. occhiali, apparecchi medicali, protesi, accessori sanitari);

  • oggetti usati e merce di seconda mano.

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Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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