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Assicurazione per interruzione del viaggio

Se a causa di un evento imprevisto assicurato dovete interrompere, sospendere o prolungare il viaggio, l'assicurazione per interruzione del viaggio rimborsa le prestazioni di viaggio e di pernottamento non fruite, le spese per le attività non fruite e le spese aggiuntive relative al rientro e al pernottamento.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Se a causa di un evento imprevisto assicurato dovete interrompere, sospendere o prolungare il viaggio, l'assicurazione per interruzione del viaggio rimborsa le prestazioni di viaggio e di pernottamento non fruite, le spese per le attività non fruite e le spese aggiuntive relative al rientro e al pernottamento.

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Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner), il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

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Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio è annullato/rimandato in seguito a un evento assicurato;

  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni;

  • il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito Viseca valida oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida;

  • l'assicuratore è stato contattato immediatamente;

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Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 7 500.– per carta e anno: World Mastercard Flex Argento (funzione di credito), World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card

  • CHF 15 000.– per carta e anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.

Nessuna franchigia.

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L'assicurazione è inclusa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro

  • World Mastercard Flex Argento/Oro (funzione di credito)

  • Visa Classic/Oro

  • Visa GKB HCD Card

  • Flying Blue World Mastercard

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L'assicurazione vale per i viaggi in tutto il mondo, anche in Svizzera.

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Per eventi assicurati s'intendono:

  • malattia grave, infortunio o decesso della persona assicurata o di un familiare;

  • scasso o danni in casa;

  • gravi complicazioni durante la gravidanza;

  • Eventi naturali, epidemie;

  • furto dei documenti di viaggio durante il viaggio;

  • ritardo o soppressione del mezzo di trasporto pubblico a causa di sciopero, maltempo, guasto del mezzo o incidente.

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La copertura assicurativa è valida per viaggi di vacanza privati della durata massima di 45 giorni. Un viaggio inizia nel momento in cui si lascia il proprio domicilio e termina con il rientro. Un viaggio deve comprendere un'andata e un ritorno, e almeno un pernottamento.

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Il viaggio è coperto dall’assicurazione se almeno il 60% di tutte le prestazioni prenotate è stato pagato con una carta di credito valida di Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida.

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Sono considerati familiari:

  • il coniuge e il partner convivente, compresi i loro genitori e figli;

  • figli, genitori, fratelli e sorelle;

  • suoceri, nuora/genero, nonni e nipotini della persona assicurata.

I familiari non sono persone assicurate e non sono quindi coperti dall' assicurazione. Se però un viaggio dev'essere annullato per infortunio o malattia grave di un familiare, ciò costituisce un evento assicurato.

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Sono considerati mezzi di trasporto pubblici, tra gli altri, autobus, treni, tram, metropolitane, aerei, traghetti, navi da crociera ecc. che circolano regolarmente in base a un orario e che si possono utilizzare acquistando un biglietto. I taxi e le vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

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In caso di sinistro occorre contattare immediatamente l'assicuratore tramite Viseca Card Services SA, telefono +41 58 958 82 85, e ottenere l'autorizzazione in merito a eventuali misure da adottare e all'assunzione delle spese. Se non si contatta l'assicuratore, le prestazioni possono essere decurtate o rifiutate.

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Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato

  • prova che il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida (copia della fattura mensile)

  • conferme di prenotazione di tutte le prestazioni prenotate

  • conteggi delle spese di annullamento/prova delle spese aggiuntive

A seconda del sinistro occorre inoltre presentare quanto segue

  • In caso di interruzione o sospensione per motivi di salute: certificato medico dettagliato con diagnosi rilasciato sul posto

  • In caso di decesso: certificato di morte

  • In caso di furto/scasso: rapporto della polizia.

  • In caso di ritardo/soppressione del mezzo di trasporto: conferma dell'impresa di trasporti del ritardo/della soppressione e indicazione del motivo

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In caso di interruzione, sospensione o prolungamento per motivi di salute deve essere presentato tassativamente in ogni caso un certificato dettagliato rilasciato dal medico curante sul posto. Non è sufficiente il certificato del medico di famiglia del proprio domicilio.

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No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare almeno il 60% del viaggio con una carta di credito valida di Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida.

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Se le spese per il volo ammontano almeno al 60% del costo dell’intero viaggio, vi saranno rimborsati tutti i costi di annullamento e cambio prenotazione fino alla somma assicurata massima.

Esempio

  • Costi del volo: CHF 800.–

  • Albergo e autonoleggio: CHF 400.–

  • Costo totale del viaggio: CHF 1'200.–

    Di questo importo CHF 800.– sono stati pagati con la carta di credito, il che corrisponde al 66% del costo totale del viaggio, per cui avete diritto al rimborso del costo totale del viaggio.

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No. Dato che il viaggio prenotato inizialmente non è stato pagato per almeno il 60% con la carta di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata, non è prevista alcuna copertura assicurativa.

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Questo dipende dalle proprie esigenze, dal tipo di viaggio e dal tipo di libretto. Il libretto comprende prestazioni aggiuntive, in particolare per viaggi con auto propria, e fa una distinzione tra validità in Europa e nel resto del mondo. Se avete un libretto che offre la copertura assicurativa per l'Europa, con la carta di credito Viseca avrete un'ottima integrazione per i viaggi occasionali fuori dall'Europa.

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L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

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La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • il sinistro o la malattia sussistevano già al momento della prenotazione;

  • sono state adottate misure e sostenute spese non dichiarate o autorizzate precedentemente;

  • il viaggio è stato annullato dall'operatore;

  • si tratta di un viaggio di lavoro o di un soggiorno studio per seguire un corso di formazione o perfezionamento professionale.

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Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

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