Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Assicurazione per ritardo del bagaglio

L'assicurazione per ritardo del bagaglio copre le spese dei capi di abbigliamento e dei prodotti per la cura del corpo indispensabili per le prime 24 ore, nel caso in cui il bagaglio trasportato da un mezzo pubblico non arrivi a destinazione (che non sia il proprio domicilio) entro 4 ore.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione per ritardo del bagaglio copre le spese dei capi di abbigliamento e dei prodotti per la cura del corpo indispensabili per le prime 24 ore, nel caso in cui il bagaglio trasportato da un mezzo pubblico non arrivi a destinazione (che non sia il proprio domicilio) entro 4 ore.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner), il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è giunto alla destinazione della vacanza entro quattro ore dall'arrivo della persona assicurata;

  • il ritardo è avvenuto durante il trasporto con un mezzo pubblico;

  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni;

  • il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida;

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Importo massimo assicurato:

  • CHF 1'000.– per carta e anno: World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard

Nessuna franchigia.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione è compresa nelle seguenti carte di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata:

  • World Mastercard Oro

  • World Mastercard Flex Oro (funzione di credito)

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione vale per i viaggi in tutto il mondo, anche in Svizzera.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Il ritardo del bagaglio dopo almeno quattro ore dall'arrivo a destinazione.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Sono considerati mezzi di trasporto pubblici, tra gli altri, autobus, treni, tram, metropolitane, aerei, traghetti, navi da crociera ecc. che circolano regolarmente in base a un orario e che si possono utilizzare acquistando un biglietto. I taxi e le vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

La copertura assicurativa è valida per viaggi di vacanza privati della durata massima di 45 giorni. Un viaggio inizia nel momento in cui si lascia il proprio domicilio e termina con il rientro. Un viaggio deve comprendere un'andata e un ritorno, e almeno un pernottamento.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. Contattate immediatamente l'impresa di trasporti per denunciare il ritardo. Richiedete i certificati e i giustificativi necessari e inviateci la documentazione completa.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA. Telefono +41 58 958 80 44.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato;

  • prova che il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca oppure tassativamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida (copia della fattura mensile);

  • conferme di prenotazione di tutte le prestazioni prenotate;

  • verbale del sinistro dell'impresa di trasporti;

  • ricevute di acquisto originali.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Rivolgetevi in primo luogo all'impresa di trasporti. Se essa non vi rimborsa l'intero danno, intervengono le prestazioni assicurative della carta Viseca.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare almeno il 60% del viaggio con una carta di credito valida di Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata valida.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta Viseca e non comporta altre spese.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • i capi di abbigliamento e i prodotti per la cura del corpo sono stati acquistati oltre 24 ore dopo l'arrivo a destinazione;

  • il bagaglio è arrivato in ritardo al proprio domicilio nel viaggio di ritorno;

  • gli articoli sono stati acquistati dopo la consegna del bagaglio.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Le condizioni dettagliate sono indicate nelle

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.

L'idea dell'assicurazione per ritardo del bagaglio è di darvi la possibilità, in una situazione di emergenza, di acquistare il necessario fino all'arrivo del bagaglio. Sono considerati capi di abbigliamento indispensabili per esempio la biancheria intima o le calze, e lo spazzolino o il dentifricio come prodotti indispensabili per la cura del corpo.

Questa risposta vi è stata utile? 
Attenzione: il vostro feedback serve a migliorare la sezione dedicata al Supporto ma non vi verrà fornita una risposta. Se desiderate mettervi in contatto con noi utilizzate la sezione Contatti.