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Assicurazione per ritardo del bagaglio

L'assicurazione per ritardo del bagaglio copre le spese dei capi di abbigliamento e dei prodotti per la cura del corpo indispensabili per le prime 24 ore, nel caso in cui il bagaglio trasportato da un mezzo pubblico non arrivi a destinazione (che non sia il proprio domicilio) entro 4 ore.

Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonando al numero + 41 58 958 80 44.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni Generali di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

L'assicurazione per ritardo del bagaglio copre le spese dei capi di abbigliamento e dei prodotti per la cura del corpo indispensabili per le prime 24 ore, nel caso in cui il bagaglio trasportato da un mezzo pubblico non arrivi a destinazione (che non sia il proprio domicilio) entro 4 ore.

Il titolare della carta (carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta per partner), il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è giunto alla destinazione della vacanza entro quattro ore dall'arrivo della persona assicurata;

  • il ritardo è avvenuto durante il trasporto con un mezzo pubblico;

  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni;

  • il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca;

Importo massimo assicurato:

  • CHF 1 000.– per carta e anno: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard

Nessuna franchigia.

L'assicurazione è compresa nelle seguenti carte di credito Viseca:

  • World Mastercard Oro

  • Visa Oro

  • Flying Blue World Mastercard

L'assicurazione vale per i viaggi in tutto il mondo, anche in Svizzera.

Il ritardo del bagaglio dopo almeno quattro ore dall'arrivo a destinazione.

Sono considerati mezzi di trasporto pubblici, tra gli altri, autobus, treni, tram, metropolitane, aerei, traghetti, navi da crociera ecc. che circolano regolarmente in base a un orario e che si possono utilizzare acquistando un biglietto. I taxi e le vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

La copertura assicurativa è valida per viaggi di vacanza privati della durata massima di 45 giorni. Un viaggio inizia nel momento in cui si lascia il proprio domicilio e termina con il rientro. Un viaggio deve comprendere un'andata e un ritorno, e almeno un pernottamento.

In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile. Contattate immediatamente l'impresa di trasporti per denunciare il ritardo. Richiedete i certificati e i giustificativi necessari e inviateci la documentazione completa.

In caso di dubbi contattate i nostri esperti in materia di assicurazione tramite Viseca Card Services SA. Telefono +41 58 958 80 44.

Per verificare di avere diritto a una prestazione assicurativa occorre inviare la seguente documentazione all'indirizzo indicato nel modulo di denuncia del sinistro:

  • apposito modulo debitamente compilato;

  • prova che il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una carta di credito valida di Viseca (copia della fattura mensile);

  • conferme di prenotazione di tutte le prestazioni prenotate;

  • verbale del sinistro dell'impresa di trasporti;

  • ricevute di acquisto originali.

Rivolgetevi in primo luogo all'impresa di trasporti. Se essa non vi rimborsa l'intero danno, intervengono le prestazioni assicurative della carta di credito Viseca.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare almeno il 60% del viaggio con una carta di credito valida di Viseca.

L'assicurazione è compresa nella tassa annuale della carta di credito Viseca e non comporta altre spese.

La copertura assicurativa prevede tra l'altro le seguenti limitazioni:

  • i capi di abbigliamento e i prodotti per la cura del corpo sono stati acquistati oltre 24 ore dopo l'arrivo a destinazione;

  • il bagaglio è arrivato in ritardo al proprio domicilio nel viaggio di ritorno;

  • gli articoli sono stati acquistati dopo la consegna del bagaglio.

Qui trovate maggiori informazioni sui servizi offerti dalla vostra carta di credito Platinum di Viseca.

Condizioni Generali di Assicurazione di Visa Platinum

L'idea dell'assicurazione per ritardo del bagaglio è di darvi la possibilità, in una situazione di emergenza, di acquistare il necessario fino all'arrivo del bagaglio. Sono considerati capi di abbigliamento indispensabili per esempio la biancheria intima o le calze, e lo spazzolino o il dentifricio come prodotti indispensabili per la cura del corpo.