Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Note legali

Le note legali regolano le condizioni per l'utilizzo della carta o le condizioni che devono essere rispettate per i servizi forniti da Viseca o dai suoi partner.

Le conferme nella app di norma sono vincolanti. Viseca presuppone che il titolare della carta abbia voluto effettuare il pagamento confermato o ogni altra operazione. Il titolare della carta può però fornire le prove che le cose siano andate diversamente. Le conferme effettuate da congiunti (famigliari, mandatari, coinquilini) vengono attribuite al titolare della carta.

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Se la conferma è stata resa possibile tramite l’intervento di terzi non autorizzati e tutti gli obblighi di diligenza sono stati rispettati, Viseca si assume eventuali danni dovuti a transazioni contestate tempestivamente.

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Viseca si assume la responsabilità per danni finanziari se avete intrapreso sufficienti misure di sicurezza e osservato i vostri obblighi di diligenza (ad es. blocco della carta).

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Le informazioni sul trattamento dei dati in relazione a VisecaOne si trovano nell’informativa sulla protezione dei dati, nelle condizioni di utilizzo e nelle FAQ suwww.viseca.ch.

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Il wallet Masterpass viene messo a disposizione da Viseca in collaborazione con MasterCard. I dati sulle vostre carte e i dati cliente (indirizzo di spedizione, e-mail) vengono registrati automaticamente nel wallet Masterpass quando vi registrate per VisecaOne. Non si genera quindi nessun contratto tra voi e MasterCard, in quanto il vostro partner di riferimento resta Viseca anche se utilizzate Masterpass.

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Viseca archivia questi dati sui propri server o presso centri di calcolo in Svizzera gestiti da aziende appositamente incaricate da Viseca. Questi sono protetti attraverso varie misure di carattere tecnico e organizzativo, e l’accesso a tali dati è soggetto a diverse restrizioni.

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I dati registrati nel wallet Masterpass sono memorizzati presso un prestatore di servizi di Viseca in Svizzera.

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Viseca non trasmette dati a terzi per i loro propri scopi, a meno che non siate stati voi ad autorizzarlo. Può però succedere che i vostri dati vengano trasmessi a terzi se utilizzate uno dei servizi di VisecaOne. Tali terzi possono essere ad es. operatori di telefonia mobile o costruttori di dispositivi. Viseca incarica inoltre terzi della realizzazione o fornitura di determinati servizi. Questi terzi sono vincolati da specifici contratti che li obbligano a mantenere segreti i dati. Se utilizzate Masterpass, infine, i vostri dati - come avviene solitamente usando la carta di credito - vengono trasmessi tramite le reti delle società emittenti di carte (MasterCard, Visa).

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Per poter scegliere «Pagare con Masterpass» in uno shop online, dovete innanzitutto fare il login in VisecaOne. I dati sulle carte e i dati cliente registrati nel wallet sono quindi trasmessi allo shop in questione. Durante questa operazione di trasmissione, tali informazioni vengono per breve tempo memorizzate da MasterCard, dove lo shop online va a prelevarle. MasterCard cancella poi i dati e soltanto il rivenditore riceve le informazioni necessarie per svolgere il pagamento. La trasmissione delle informazioni avviene in modo crittografato e soddisfa elevati criteri di sicurezza.

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Contattate Viseca comunicando che non desiderate ricevere messaggi pubblicitari in relazione a VisecaOne.

Servizio clienti: +41 58 958 84 90 E-mail: customerservice@viseca.ch Posta: Viseca Card Services SA Hagenholzstrasse 56 Casella postale 7007 8050 Zurigo

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Avete la possibilità di disporre un blocco generale della pubblicità. A tale proposito potete contattare Viseca a uno degli indirizzi seguenti:

Servizio clienti: +41 58 958 84 90 E-mail: customerservice@viseca.ch Posta: Viseca Card Services SA Hagenholzstrasse 56 Casella postale 7007 8050 Zurigo

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Se desiderate ricevere informazioni dettagliate sui dati relativi alla vostra persona trattati da Viseca, vi preghiamo di inviare una richiesta scritta insieme alla copia di un documento d’identità ufficiale al seguente indirizzo:

Viseca Card Services SA Hagenholzstrasse 56 Casella postale 7007 8050 Zurigo

Se la vostra richiesta dovesse riguardare solo i dati trattati in relazione a VisecaOne, vogliate specificarlo.

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VisecaOne serve per effettuare e confermare pagamenti online presso i rivenditori che hanno attivato il sistema 3-D Secure, come pure per la gestione del vostro wallet Masterpass. Se rinunciate a utilizzare VisecaOne, non potrete più avvalervi della vostra carta per effettuare pagamenti online presso i rivenditori che richiedono l’impiego del sistema 3-D Secure, né potrete usufruire degli altri servizi che offre. Se avete optato per la rinuncia, disattivate la app nel conto utente e disinstallatela. Contattate inoltre Viseca per disattivare completamente il vostro conto VisecaOne.

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Trovate le informazioni sul trattamento dei dati in generale e sul trattamento dei dati relativamente all’utilizzo del sito web o della app nell’informativa sulla protezione dei dati e nelle condizioni di utilizzo del sito web.

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