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Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Viseca Masterpass

Viseca Masterpass è un portafoglio digitale sviluppato da Mastercard che consente di gestire a livello centralizzato tutti i dati delle carte e gli indirizzi di consegna. Così fare acquisti su Internet diventa facilissimo. Per pagare non dovete più tenere a portata di mano la carta e, grazie a Viseca Masterpass, anche gli errori di digitazione nell'inserire il numero della carta appartengono ormai al passato. Per usufruire di Viseca Masterpass dovete prima iscrivervi a VisecaOne in modo che le vostre carte siano automaticamente attivate per il servizio. Dopodiché potrete gestire le vostre carte in VisecaOne e definire per esempio quale delle carte impiegare di default con Viseca Masterpass.

Masterpass di Mastercard è un «portafoglio digitale» gratuito (chiamato anche «wallet») che consente di gestire comodamente e in modo affidabile tutti i dati delle carte e gli indirizzi di consegna in un luogo sicuro. Pagare gli acquisti online (check-out) con Masterpass è estremamente semplice, sicuro e rapido. Inscrivetevi ora a VisecaOne e attivate Masterpass!

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In linea di principio potete attivare le carte Mastercard e Visa. Quando vi registrate a VisecaOne, tutte le carte di credito, di debito, prepaid, Flex e le Business Card registrate vengono automaticamente attivate e collegate a Masterpass. Possono comunque essere collegate a Viseca Masterpass esclusivamente le carte di Viseca Card Services SA e delle banche partner.

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Dopo aver selezionato e messo nel carrello tutti gli articoli che desiderate acquistare, durante il processo di pagamento cliccate su «Paga con Masterpass». Appare un elenco con tutti i wallet disponibili in Svizzera. Accedete a Viseca Masterpass e selezionate dall'elenco la carta di credito e l'indirizzo di spedizione da usare per l'acquisto. Se desiderate utilizzare un indirizzo di consegna diverso non ancora registrato, o se l'indirizzo visualizzato non è corretto, potete aggiungerne uno nuovo o modificare quello esistente al momento del check-out.

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Sì. La protezione dei vostri dati personali ha una priorità assoluta. I server soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza e offrono una protezione ottimale dei dati sensibili. Le informazioni memorizzate nel wallet sono custodite in Svizzera e vengono inoltrate al commerciante via Mastercard soltanto durante il processo di pagamento. La trasmissione dei dati è sempre criptata.

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No. L'uso di Viseca Masterpass è gratuito.

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Contattate il nostro servizio clienti: telefono +41 58 958 84 00 Per maggiori informazioni.

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Iscrivendovi a VisecaOne le vostre carte saranno automaticamente attivate per Viseca Masterpass. Andate su one.viseca.ch e seguite le istruzioni per iscrivervi a VisecaOne. Alla fine della procedura riceverete una e-mail di conferma.

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In tutti i negozi online che offrono Masterpass come soluzione di pagamento. È possibile identificarli per il logo «Paga con Masterpass».

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Masterpass può essere utilizzato con tutti i principali browser in commercio:

  • Internet Explorer 8.0 e versioni successive

  • Firefox 3.6 e versioni successive

  • Safari 5.04 e versioni successive

  • Chrome

  • Opera

  • Android 2.1 e versioni successive

  • iOS 3.4 e versioni successive

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I dati di Viseca Masterpass – indirizzo e-mail, lingua, numero di cellulare e password – sono gli stessi di VisecaOne e potete modificarli nel vostro account utente su one.viseca.ch.

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L'invio è gratuito all'interno della Svizzera. All'estero il vostro gestore di rete potrebbe addebitarvi le spese di roaming.

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Potete resettare la password nel vostro account utente VisecaOne o nell'app VisecaOne sotto login e crearne poi una nuova. Durante un processo di pagamento è possibile farlo anche sulla pagina di login di Viseca Masterpass tramite il link «Ripristina password».

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Inserendo altre informazioni di sicurezza quando fate acquisti online presso i rivenditori affiliati dichiarate di essere il titolare autorizzato della carta e che l'acquisto può essere concluso in modo sicuro. Con questa procedura si riduce il rischio di un uso fraudolento della carta.

È possibile che siate invitati ad autenticare il pagamento con la carta inserendo altri dati:

  • e-mail (nome utente) e password

  • conferma tramite l'app VisecaOne o codice SMS

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    Nel vostro account utente VisecaOne non potete modificare l'indirizzo per Viseca Masterpass. Il sistema usa automaticamente l'indirizzo di fatturazione. Se necessario, chiamateci per modificare l'indirizzo.

    Servizio clienti: +41 58 958 84 90

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    Nell'account utente VisecaOne non è possibile modificare l'indirizzo di consegna né aggiungerne uno nuovo. Potete farlo però al momento del check-out.

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    Potete impostarla nel vostro account utente su www.viseca.ch o nell'app VisecaOne.

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    Chiamate il nostro servizio clienti per chiarire il motivo per cui la carta è stata rifiutata.

    Servizio clienti: +41 58 958 84 90

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    Ogni negozio online determina autonomamente a quali indirizzi (p.es. punti di ritiro pacchi, casella postale) può consegnare la merce. Se un commerciante non è in grado di consegnare la merce agli indirizzi che avete memorizzato, la casella di controllo per questo indirizzo di spedizione è disattivata. Durante il check out è necessario pertanto indicare se possibile un indirizzo di consegna alternativo.

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    Prima di utilizzare Viseca Masterpass dovete iscrivervi a VisecaOne, affinché possiate poi utilizzare Masterpass per pagare al check-out. Maggiori informazioni

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    Se avete un tale sospetto chiamateci immediatamente.

    Telefono: +41 58 958 84 90

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    Né Mastercard né Viseca né la vostra banca vi chiederanno mai per e-mail o per telefono informazioni personali o il numero completo della carta. Il sospetto che l'e-mail o la chiamata sia un tentativo di frode è quindi fondato. Proteggete i vostri dati personali e non rispondete a e-mail o telefonate sospette. Se sospettate che la vostra carta sia stata utilizzata in modo fraudolento, chiamateci immediatamente al numero + 41 58 958 84 90 e inoltrate l'e-mail sospetta a internetsecurity@viseca.ch. In questo modo contribuite a limitare e a combattere efficacemente le frodi. Maggiori informazioni

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    Se avete un sospetto su un'e-mail o un sito web, chiamateci immediatamente al numero + 41 58 958 84 90 e inoltrate l'email sospetta a internetsecurity@viseca.ch.

    E-mail: internetsecurity@viseca.ch

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    Potete rinunciare a usare Viseca Masterpass disattivando tutte le carte di credito abilitate per Masterpass nell'account utente VisecaOne o nell'app VisecaOne. In questo caso le carte saranno rimosse dal wallet e i dati delle carte e del cliente non saranno più aggiornati automaticamente. 

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