Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Sicurezza online

Potete utilizzare tranquillamente la carta di credito/carta PrePaid per gli acquisti online a condizione che seguiate alcune precauzioni. Controllate inoltre regolarmente il conteggio.

Pagate con carta di credito solo presso rivenditori affidabili. Alcuni indizi in merito sono: indicazione delle informazioni sulla cifratura dei dati, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono dell'azienda così come le Condizioni generali. Stampate l'ordine o il sito web del commerciante, o annotatevi l'URL. Conservate con cura tutta la documentazione. Assicuratevi che lo shop online utilizzi il protocollo di sicurezza https nell'URL. Questi siti sono identificati dal lucchetto (icona di sicurezza) nella barra del browser. Se il negozio la offre utilizzate la tecnologia 3-D Secure per pagare su Internet. Per maggiori informazioni su 3-D Secure, VisecaOne e Masterpass: https://www.viseca.ch/it/servizi-digitali. Quando fate un acquisto controllate sempre le Condizioni generali del commerciante prima di inserire i dati della vostra carta di credito e di inoltrare l'ordine. Spesso le offerte si rinnovano automaticamente. Occorre inoltre rispettare alcune scadenze per revocare l'ordine.

Controllate l'URL. Per accedere a un sito web utilizzate nei limiti del possibile sempre i vostri segnalibri/preferiti.

In caso di merce resa, conservate tutti i documenti, come le e-mail, le ricevute postali e quelle dei corrieri, che sono indispensabili per un reclamo in caso di divergenze e richieste di reso. Se la merce consegnata non corrisponde all'ordine (differenze, difetti, consegna errata), dovete fornire delle prove ricorrendo eventualmente alla perizia di un ente specializzato indipendente e certificato (negozio specializzato, esperto).

Come con altre forme di pagamento non è possibile escludere del tutto un abuso. Tuttavia, se il titolare della carta rispetta il proprio obbligo di diligenza (p.es. blocco immediato di una carta rubata), Viseca si assume eventuali danni derivanti da un abuso della carta da parte di terzi.

Non inserite informazioni sensibili su computer pubblici (p.es. Internet café), né per eseguire un ordine né per accedere a VisecaOne. I dati possono essere memorizzati p.es. da un keylogger.

Argomenti correlati