Support

Smarrimento della carta & sicurezza

Account cliente, VisecaOne & Servizi Digitali

Valuta estera

Con la vostra carta di credito/carta PrePaid avete sempre la giusta valuta a portata di mano. Le transazioni in valuta estera vengono convertite nella valuta della carta. Sull’importo viene addebitata una tassa amministrativa, che varia a seconda della carta. Trovate maggiori informazioni nella Panoramica delle tasse.

Tutte le transazioni non conteggiate nella valuta della carta sono considerate transazioni in valuta estera.

La tassa amministrativa varia a seconda della carta. Trovate maggiori informazioni nella Panoramica delle tasse.

Panoramica delle tasse: carte di credito e carte PrePaid

Panoramica delle tasse: carte aziendali

I tassi di conversione utilizzati sono stabiliti da Viseca Card Services SA e sono fissati una volta al giorno sempre alla stessa ora, prendendo come riferimento le consuete fonti di mercato. Il tasso di conversione fissato da Viseca Card Services SA per le transazioni in valuta estera è più vantaggioso per i clienti rispetto al tasso utilizzato per il cambio di contanti in una valuta estera.

Per la conversione è determinante il giorno dell'elaborazione internazionale della transazione in questione. Tra la data della transazione e quella di elaborazione possono passare diversi giorni, a seconda di quando il commerciante inoltra la transazione a Viseca. La data di elaborazione (data valuta) è indicata nella fattura mensile.

Sull'importo di un pagamento in valuta estera (la valuta della transazione è diversa da quella della carta) viene addebitata una tassa amministrativa. L'importo della tassa si basa sulle tasse in vigore.

Argomenti correlati