Assicurazione per annullamento del viaggio

Sei mesi fa avete prenotato un viaggio attraverso il Nordamerica e siete impazienti di partire. Ma ecco che una settimana prima del fatidico giorno accade un imprevisto: il più piccolo dei vostri figli, giocando, cade da un albero e riporta una complessa frattura della gamba. L’operazione riesce bene, ma le conseguenze sono gravi: il vostro viaggio in famiglia va in fumo. Fortuna nella sfortuna, grazie all’assicurazione per annullamento del viaggio inclusa nella carta Viseca siete automaticamente coperti contro eventuali imprevisti prima della partenza. E così vi vengono rimborsate almeno le spese di annullamento.

Stavate già pregustando il vostro viaggio, ma alla vigilia della partenza un imprevisto vi ha costretto a rinunciare? Con l’assicurazione per annullamento del viaggio siete assicurati prima della partenza contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). Se non potete effettuare o potete iniziare solo in ritardo il vostro viaggio, vi vengono rimborsati i costi di annullamento o di cambio prenotazione.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene annullato o iniziato in ritardo ovvero sospeso o interrotto;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 10 000.– : World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 20 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 40 000.–: Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L'assicurazione è inclusa nella tassa annuale della vostra carta Viseca e non comporta costi aggiuntivi.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail