Il Gruppo Aduno rileva SmartCaution
Zurigo, 4 luglio 2016
Il Gruppo Aduno rileva SmartCaution SA, società attiva nella Svizzera occidentale. L’acquisizione con-sente al Gruppo di rafforzare la propria posizione sul mercato delle garanzie sui depositi. SmartCaution continua ad essere presente sul mercato con il proprio nome e per i suoi clienti non cambia nulla. Tutti i collaboratori di SmartCaution rimangono impiegati presso l’azienda.
A inizio luglio 2016 il Gruppo Aduno, specializzato in pagamenti senza contanti, rileva SmartCaution SA, azienda attiva nella Svizzera occidentale e soprattutto nell’agglomerato di Ginevra. Il Gruppo Aduno offre già oggi, tramite la sua affiliata AdunoKaution AG, garanzie per i depositi di locazione, un’alternativa moderna e conveniente ai tradizionali depositi bancari. Attivo prevalentemente nella Svizzera tedesca, con questa acquisizione il Gruppo diversifica l’attività a livello geografico ed estende la propria presenza alla Svizzera occidentale. L’acquisizione consente inoltre al Gruppo di compiere un importante passo nell’attuazione della propria strategia: affermarsi quale offerente di garanzie sui depositi a livello nazionale. Tutti i collaboratori di SmartCaution vengono rilevati dal Gruppo.
Martin Huldi, CEO del Gruppo Aduno, afferma: «Intravediamo un enorme potenziale nella collaborazione con SmartCaution. L’integrazione di SmartCaution nel Gruppo Aduno ci permette di unire l’esperienza di un’azienda affermata focalizzata su investitori e amministratori immobiliari professionisti all’agilità di AdunoKaution e al know-how del Gruppo Aduno in generale. Siamo lieti di poter collaborare con il team di SmartCaution.»
Per ulteriori informazioni visitate il sito informazioni www.aduno-gruppe.ch