Una carta per tutto

Con la vostra carta Viseca avete il mezzo di pagamento giusto in tutto il mondo sempre a portata di mano.

Un pezzo di lifestyle

Pagare senza contanti con le carte di credito e le carte PrePaid di Viseca è la cosa più facile al mondo. Approfittate anche voi dei numerosi vantaggi offerti da Viseca in collaborazione con Mastercard e Visa. Che dobbiate fare la spesa senza contanti, acquistare prodotti online, prenotare un volo per New York o pagare una bibita al bar di un albergo:

Viseca impiega le più moderne tecnologie per migliorare continuamente la vostra carta e renderla più versatile. Teniamo particolarmente alla vostra sicurezza, cui diamo la massima priorità soprattutto negli acquisti online.

Pagare senza contanti

Non preoccupatevi se non avete contanti. Con la vostra carta di credito o carta PrePaid oggi potete pagare quasi ogni cosa in oltre 43 milioni di punti vendita in tutto il mondo: da alberghi, ristoranti e negozi fino a distributori automatici, stazioni di servizio e autosili. E con VisecaOne avete sempre il pieno controllo delle vostre spese.

Diversamente dai contanti, in caso di furto o perdita non subite alcun danno. Se osservate l'obbligo di diligenza, ci assumiamo la responsabilità per acquisti effettuati abusivamente e vi riaccreditiamo l'importo in questione.

Pagare senza contatto

Avete già pagato una volta senza contatto? Provate a farlo! Basta tenere un attimo la carta vicinissima al terminale di pagamento ed è fatta! Gli importi fino a CHF 40.– si possono pagare rapidamente e comodamente senza inserire il codice NIP. Per importi maggiori, invece, occorre come al solito inserire il codice codice NIP o firmare il giustificativo.

Le transazioni senza contatto sono altrettanto sicure dei classici pagamenti con la carta e sono sottoposte ai più rigidi standard di sicurezza internazionali. Durante la trasmissione i dati sono criptati in modo dinamico, e per l'identificazione e l'autenticazione ci vuole un attimo grazie alla tecnologia a radiofrequenza (NFC). Chi adempie agli obblighi di diligenza, non risponde dei danni finanziari.
 
Maggiori informazioni sulla pagamenti senza contatto

Pagare in valuta estera

Non perdete più tempo a cambiare denaro in valuta estera: con la vostra carta di credito avete sempre la giusta valuta a portata di mano. In caso di necessità, potete persino aumentare temporaneamente il limite della vostra carta di credito, in modo da usufruire della massima flessibilità finanziaria.
 

Consigli:

  • All'estero, prima di pagare controllate la valuta indicata sul terminale. Soprattutto nella zona dell'UE, l'importo dell'acquisto viene sempre più spesso indicato in franchi svizzeri. Spesso il tasso di cambio locale è superiore a quello delle divise applicato da Viseca.
  • In caso di soggiorni prolungati all'estero controllate la vostra fattura regolarmente nell'app VisecaOne e inviate eventuali reclami per iscritto al nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla data della fattura. Avete persino la possibilità di affidare il controllo della vostra fattura a una persona di fiducia. A tale scopo dovete però conferirle una procura. 
Maggiori informazioni sulla sicurezza della carta all'estero

Prelevare contanti

Con la vostra carta e il codice PIN potete prelevare contanti in valuta locale in tutto il mondo. Qui trovate lo sportello automatico più vicino a voi:

Elenco degli sportelli Mastercard
Elenco degli sportelli Visa

I prelievi effettuati ai bancomat svizzeri con le carte di credito della Banca Cantonale, del Gruppo Raiffeisen, delle Banche RBA, della Banca Migros e della Banca Cler vengono addebitati direttamente sul vostro conto bancario a condizione che abbiate attivato la funzione «Direct Debit» presso la vostra banca.

Fare acquisti online

Potete utilizzare in modo sicuro la vostra carta di credito o carta PrePaid per acquistare articoli e servizi online. VisecaOne è un nuovo standard di sicurezza da noi sviluppato grazie al quale fare acquisti su Internet diventa un'esperienza facile, veloce e sicura. Utilizzate anche voi il nostro servizio digitale gratuito e iscrivetevi oggi stesso!
 
Maggiori informazioni sulla sicurezza su internet