Un anno di VisecaOne: 500’000 utenti registrati e due premi

Zurigo, 12 dicembre 2016

VisecaOne, l’app per carte di credito più scaricata in Svizzera, compie un anno e nel frattempo Viseca può vantare 500’000 utenti registrati. Inoltre, VisecaOne ha ricevuto ben due premi nel corso della Best of Swiss Apps Award Night del 16 novembre 2016, ottenendo così il massimo riconoscimento tra tutte le app finanziarie del 2016. Con la nuova release, inoltre, Viseca introduce a partire da subito delle funzioni supplementari innovative.

Viseca Card Services SA, la società che emette carte di credito per il Gruppo Raiffeisen, tutte le banche cantonali, Banca Migros, Banca Coop nonché banche private e commerciali, a un anno dal lancio dell’app riceve ben due Best of Swiss Apps (BoSA) Awards: si è aggiudicata un BoSA Award argento nella categoria «Functionality» quale unica app finanziaria, nonché un bronzo nella categoria «Business». VisecaOne ha ottenuto così il massimo riconoscimento tra le app finanziarie nel 2016. Il giudizio della giuria BoSA: «VisecaOne consente di gestire le carte di credito tramite un dispositivo mobile e di confermare le transazioni mediante l’app al posto di una password. L’app ha un’ottima usabilità e un layout pulito e visualizza solo le informazioni rilevanti. Chi possiede una carta di credito di Viseca non vuole più rinunciare a questa app.» Ma non sono solo i giurati tecnici a confermare la grande rilevanza commerciale dell’app: dalla data del lancio, VisecaOne ha occupato il primo posto della classifica per 46 settimane su 52 nella categoria «Finanza – Gratuiti» nell'App Store di Apple e nel Play Store di Google. Le classifiche si basano sul numero di download che definiscono il grado di popolarità di un’app. L’app VisecaOne è stata sviluppata con la ditta di software Netcetera e lo User Experience Design è nato in collaborazione con l’agenzia Nothing Interactive.

Roland Zwyssig, Chief Marketing Officer del Gruppo Aduno: «Questi premi così come i 500'000 clienti registrati, che già accordano la loro fiducia a VisecaOne, ci rendono orgogliosi e ci spingono a continuare a lanciare servizi digitali di alta qualità».
 

I punti salienti della terza release

Per gli ormai oltre 500’000 utenti del portale clienti e della rispettiva app VisecaOne, con la terza release appena pubblicata Viseca introduce nuove funzioni innovative. Con l’app VisecaOne per l'Apple Watch, grazie a un’animazione intuitiva, gli utenti potranno consultare con un solo sguardo al polso il totale delle spese con la carta di credito e l’importo ancora a disposizione. E sempre direttamente sull’Apple Watch o sul lock screen del dispositivo mobile, sarà possibile confermare in modo rapido e sicuro le richieste di pagamento e di login nella rispettiva notifica push. Un altro pezzo forte della nuova release: dopo un cambio di apparecchio, ora l’app può essere riattivata direttamente sul dispositivo mobile senza che l’utente debba effettuare l’inizializzazione sul portale web.
 

Un’esperienza digitale a 360 gradi per i clienti e massimi standard di sicurezza

Con l’app VisecaOne, Viseca porta sistematicamente avanti la sua strategia di digitalizzazione. L’obiettivo centrale è di offrire ai clienti un’esperienza digitale a 360 gradi, che soddisfi i massimi standard di sicurezza e assicuri una User Experience di alta qualità. VisecaOne è la prima app di una società emittente di carte di credito svizzera a consentire notifiche in tempo reale per le transazioni con carte di credito e carte PrePaid. Durante l’attivazione tramite codice QR, l’app viene associata al nome utente VisecaOne tramite un certificato digitale, generando così un fattore di sicurezza aggiuntivo. Dopodiché i clienti non dovranno fare altro che identificarsi tramite la password o l’impronta digitale per effettuare il login nell’app VisecaOne. L’app è in grado di combinare i due fattori automaticamente – l’autenticazione a due fattori non è mai stata così facile da usare.

Maggiori informazioni in merito sono disponibili su  www.visecaone.ch su www.bestofswissapps.ch