Apple Pay ora disponibile per i clienti Viseca

Zurigo, 15 ottobre 2019

Per pagare in modo semplice, sicuro e riservato

Viseca Card Services SA, specialista svizzero per pagamenti senza contanti, offre ora ai propri clienti Apple Pay, un sistema di pagamento innovativo che consente di pagare in modo semplice, sicuro e riservato. Con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac, i clienti possono acquistare in modo rapido e conveniente nei negozi, nelle app e sui siti web.

Con l’introduzione di Apple Pay, Viseca amplia la propria gamma di soluzioni di pagamento mobili e risponde alla crescente domanda di opzioni di pagamento digitale innovative. Apple Pay funziona con tutte le carte di pagamento Visa e Mastercard emesse da Viseca e dalle banche partecipanti.

Tali carte includono le carte di credito e di debito di Viseca. Grazie alle carte Debit Mastercard® e Mastercard® Flex di Viseca è ora possibile per la prima volta in Svizzera usare Apple Pay con una carta di debito. Ciò consente di addebitare i pagamenti effettuati con Apple Pay direttamente al conto bancario.
 
La sicurezza e la privacy sono fondamentali per Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, il numero della carta non viene salvato sul dispositivo né sui server Apple. Un numero di conto univoco viene invece assegnato, criptato e salvato in modo sicuro nell’elemento di sicurezza del dispositivo. Ogni transazione è autorizzata da un codice di sicurezza dinamico univoco generato una tantum.

Roland Zwyssig, Chief Marketing Officer di Viseca Card Services SA, afferma: «Con l’introduzione di Apple Pay ampliamo la nostra gamma di soluzioni di pagamento mobili. Tutti i clienti Viseca delle banche partecipanti possono ora utilizzare anche il loro iPhone o Apple Watch per pagare in modo semplice e sicuro nei negozi di tutto il mondo e negli shop online. Supportando Apple Pay proseguiamo la nostra strategia di digitalizzazione volta a soddisfare le esigenze della nostra clientela.»

Apple Pay è facile da configurare e gli utenti continueranno a beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalle carte di credito e di debito di Viseca Card Services SA.

Con iPhone e Apple Watch, i clienti possono utilizzare Apple Pay per pagare nei negozi, ristoranti, taxi, distributori automatici e in molti altri posti. Facendo acquisti nelle app o sul web in Safari con Apple Pay, non occorre compilare manualmente lunghi moduli o inserire più volte i dati di spedizione e fatturazione. Ogni acquisto con Apple Pay è autenticato tramite riconoscimento facciale o tocco con Face ID o Touch ID, oppure con un codice del dispositivo.

Per maggiori informazioni su Apple Pay, visitare il sito: www.apple.com/chde/apple-pay o www.apple.com/chfr/apple-pay