Google Pay: Viseca è l’unica emittente a offrire tutte le principali soluzioni mobili di pagamento per credito e debito

Zurigo, 10 marzo 2020

Viseca Card Services SA, specialista svizzero per pagamenti senza contanti, introduce Google Pay. I titolari di carte di pagamento Viseca delle banche aderenti potranno quindi pagare da subito con Google Pay, in modo rapido e sicuro, ovunque siano consentiti i pagamenti contactless e in numerosi shop online.

Con l’introduzione di Google Pay, Viseca è l’unica emittente a supportare sin d’ora tutte le soluzioni di pagamento digitali di credito e debito diffuse a livello nazionale e internazionale. Già dall’anno scorso i titolari delle carte di pagamento Viseca possono pagare in mobilità con Apple Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay e SwatchPAY! Grazie a Debit Mastercard® e Mastercard® Flex di Viseca; per la prima volta è inoltre possibile in Svizzera utilizzare Google Pay con una carta di debito, cioè mediante addebito diretto sul conto corrente.

Roland Zwyssig, Chief Marketing Officer di Viseca Card Services SA afferma: «Con l’introduzione di Google Pay completiamo la nostra offerta di soluzioni di pagamento mobili per smartphone e smartwatch. Ai propri clienti e alle banche dei clienti, Viseca – unica emittente di carte di debito e credito Visa e Mastercard in tutta la Svizzera – offre quindi l’offerta completa di soluzioni di pagamento digitali. In tal modo consolidiamo ancora la nostra posizione di leader nell’ambito della digitalizzazione e dell’innovazione prodotti».

Will Snell, Head of Payment and Commerce Partnerships, DACH, si dichiara soddisfatto della nuova partnership con Google Pay in Svizzera: «I clienti oggi vogliono fare le cose nel modo più rapido possibile, che si tratti di ordinare prodotti alimentari o di acquistare un paio di scarpe o un biglietto del treno all’estero. Con Google Pay semplifichiamo il pagamento tramite app, siti web e nei negozi. Gli utenti di Android in Svizzera ora possono pagare in tutta semplicità e sicurezza anche con le carte Visa e Mastercard di Viseca e delle banche aderenti». 

Google Pay è un metodo rapido, sicuro e di facile utilizzo. I clienti possono utilizzarlo per pagare in Svizzera e all’estero, tramite siti web, app e negozi. Google Pay funziona con tutte le carte di pagamento Visa e Mastercard di Viseca, comprese le carte prepagate, nonché le carte di credito, debito e prepagate delle banche clienti aderenti.