Aduno lancia la soluzione di pagamento mobile e senza contanti Anypay

Zurigo, 15 agosto 2016

Aduno SA, la filiale di Acquiring del Gruppo Aduno, offre da subito Aduno Anypay, una soluzione di pagamento mobile sviluppata in proprio per smartphone e tablet. La soluzione è adatta per piccole aziende che desiderano accettare pagamenti con carta senza complicazioni. Anypay viene lanciata in collaborazione con PostFinance e le banche azioniste del Gruppo Aduno ed è una soluzione di paga-mento mobile con la quale è possibile effettuare pagamenti non solo con carte di credito e di debito, ma ora anche con la PostFinance Card. Una soluzione evidentemente già attesa da molti rivenditori: infatti fin dall'inizio vi sono state molte centinaia di ordinazioni.

Il Gruppo Aduno, specialista svizzero nei pagamenti senza contanti, che appartiene alle principali banche cantonali e retail svizzere, intraprende un passo nella direzione del pagamento senza contanti. In collaborazione con PostFinance lancia la prima soluzione terminale mobile certificata ep2 (mPOS) Anypay. La soluzione mPOS sviluppata da Aduno SA permette in particolare alle piccole imprese di incassare senza complicazioni e senza contatto tramite carta Maestro e carta di credito nonché con la PostFinance Card. Anypay, costituita da un'app (iOS, Android) e da un lettore di carte, trasforma lo smartphone o il tablet del professionista in un terminale di pagamento mobile, sicuro. L'apparecchio mobile si collega tramite Bluetooth con l'app Anypay e permette così l'accettazione sicura di pagamenti senza contanti con tutte le carte più comuni. Le aziende che operano nel settore della ristorazione con Anypay possono anche accettare la carta Lunch Check svizzera.
 

Pagamenti anche con la PostFinance Card

Anypay offre un lettore di carte efficiente con funzione senza contatto, un'app semplice per apparecchi Apple e Android e una stipulazione del contratto rapida e senza complicazioni tramite il sito web www.anypay.ch. Il lettore di carte costa CHF 99.- una tantum e vengono applicate tasse solo sulle transazioni effettivamente eseguite. Non sono previsti canoni di abbonamento mensili e non vi è alcuna durata minima del contratto. Diversamente dalle altre soluzioni mPOS sul mercato svizzero, Anypay accetta pagamenti con la PostFinance Card. Oltre al prezzo interessante, convince la gestione semplice dei pagamenti. L'utilizzo di Anypay è particolarmente adatto per le piccole imprese con meno transazioni tramite carta e rappresenta quindi una soluzione semplice, conveniente e mobile per i rivenditori che finora non offrivano ancora un pagamento con carta: ad es. piccole aziende nel settore della ristorazione, taxi, parrucchieri o anche artigiani.

Inoltre Aduno Anypay soddisfa tutti gli standard di sicurezza. Il lettore di carte e lo svolgimento delle transazioni sono certificati in base alle disposizioni del PCI Security Standards Council internazionale, agli standard di sicurezza di MasterCard e Visa, allo standard EMV internazionale nonché allo standard svizzero ep2.

Aduno Anypay convince sin dall'inizio come offerta completa molti rivenditori svizzeri, il tutto in pochissimo tempo. È già stato possibile elaborare ed evadere molte centinaia di ordinazioni.

Per ulteriori informazioni: www.anypay.ch