Avvicendamenti in seno al Consiglio d’amministrazione di Aduno Holding SA

Zurigo, 17 giugno 2020

In occasione dell’assemblea generale del 16 giugno 2020, Aduno Holding ha eletto come membri del Consiglio d’amministrazione Kathrin Wehrli e Manuel Kunzelmann, che subentrano ai consiglieri dimissionari Michael Auer e Harald Nedwed.

Nel Consiglio d’amministrazione di Aduno Holding entrano a far parte Kathrin Wehrli (40) e Manuel Kunzelmann (46). I due membri neoeletti subentrano a Michael Auer (ex responsabile Clientela privata e investimenti presso Raiffeisen Svizzera) e al Dr. Harald Nedwed (presidente della direzione generale della Banca Migros), che in occasione dell’assemblea ordinaria del 16 giugno 2020 hanno dato le dimissioni.

Il Consiglio d’amministrazione ringrazia di cuore il signor Auer e il signor Nedwed per il supporto che hanno fornito al Gruppo Aduno nei tanti anni di collaborazione.

Dal 1° marzo 2020 Kathrin Wehrli è responsabile Prodotti & Investment Services presso Raiffeisen Svizzera e membro della Direzione. In passato ha ricoperto per dieci anni varie funzioni dirigenziali presso Credit Suisse, ad esempio come Head Products & Services di Swiss Universal Bank. La signora Wehrli ha conseguito un Master in Business Administration all’Università di Losanna.

Dal 1° maggio 2020 Manuel Kunzelmann è il nuovo CEO della Banca Migros. Dal 2009 al 2020 ha ricoperto varie funzioni presso la Basellandschaftliche Kantonalbank, dove da luglio 2017 è stato membro della direzione generale. Dal 1999 al 2009 ha lavorato per UBS, tra le altre cose svolgendo il ruolo di direttore esecutivo nel settore della strategia globale. Economista aziendale SUP, il signor Kunzelmann ha conseguito un Master in Business Administration all’Università di Zurigo per poi seguire un corso postdiploma in informatica di gestione.