VisecaOne: l’app per carte di credito più caricata in Svizzera con nuove funzioni innovative
Zurigo, 26 settembre 2016
Viseca Card Services SA, la società che emette carte di credito per il Gruppo Raiffeisen, tutte le banche cantonali, Banca Migros, Banca Coop, banche regionali nonché banche private e commerciali, introduce nuove funzioni innovative nell’app VisecaOne già utilizzata da oltre 400’000 clienti. Per la prima volta i pagamenti effettuati con le carte di credito e carte PrePaid di Viseca possono così essere consultati in tempo reale nell’app o essere segnalati subito con notifiche push. Anche la tanto apprezzata soluzione di pagamento online Viseca Masterpass ora può essere gestita direttamente tramite l’app. VisecaOne sostituisce inoltre l’attuale app MyAccount di Viseca.
Sono più di 400’000 i clienti di Viseca che utilizzano già l’app VisecaOne, di cui viene ora introdotta una nuova versione. Grazie alle funzioni aggiuntive in essa contenute, la nuova app sostituisce inoltre l’app MyAccount di Viseca. Gli utenti di VisecaOne ora possono consultare le loro spese e l’importo residuo disponibile in tempo reale nell’app. Inoltre possono accedere a tutte le informazioni importanti relative alla loro carta:
- carte registrate
- prestazioni supplementari della carta (assicurazioni)
- saldo punti aggiornato del programma bonus surprize
- importo complessivo delle spese correnti
- importo residuo disponibile
- ultime transazioni
- fatture
- limite
La nuova app offre inoltre varie possibilità di gestione. Ad esempio, ora è possibile attivare direttamente nell’app la tanto apprezzata soluzione di pagamento online Viseca Masterpass, che consente di pagare in modo rapido e sicuro in più di 200’000 shop online in tutto il mondo, e gestire la tipologia di fattura e le notifiche. Poiché grazie a Viseca Masterpass tutti i dati necessari per il pagamento e la spedizione sono già memorizzati nel portafoglio digitale e protetti in modo ottimale mediante processi di sicurezza a più livelli, i titolari delle carte non devono più immettere l’indirizzo di consegna e i dati relativi alla carta. In aggiunta, gli utenti possono richiedere nuove notifiche gratuite nell’app, come ad esempio una notifica push per le transazioni in valuta estera, a scelta a partire da un determinato importo o per tutte le transazioni. Queste notifiche possono essere comodamente attivate e disattivate nell’app VisecaOne.
«VisecaOne è un elemento importante della nostra strategia di digitalizzazione. Questa app ci permette di costruire un rapporto basato sul digitale con 1,4 milioni di titolari delle carte nostri clienti, grazie al quale in futuro riusciremo a introdurre soluzioni di pagamento e servizi dal valore aggiunto in modo rapido e sicuro, avvalendoci della collaborazione delle nostre banche partner e distributrici», spiega Tobias Wirth, Head Digital Products del Gruppo Aduno.
Login sicuro e facile
L’app soddisfa i massimi standard di sicurezza. Durante l’attivazione tramite codice QR, l’app viene associata al nome utente VisecaOne tramite un certificato digitale, generando così un fattore di sicurezza aggiuntivo. Dopodiché i clienti non dovranno fare altro che identificarsi tramite la password o l’impronta digitale per effettuare il login nell’app VisecaOne. L’app è in grado di combinare i due fattori automaticamente – l’autenticazione a due fattori non è mai stata così facile da usare. Il livello di sicurezza aggiuntivo (secondo fattore) pensato per tutte le operazioni esterne all’app consente agli utenti di:
- effettuare pagamenti online con 3-D Secure
- accedere al portafoglio Viseca Masterpass
- accedere al conto VisecaOne
- apportare modifiche al conto VisecaOne
Durante l’utilizzo i clienti ricevono ogni volta una notifica push e possono comodamente controllare e confermare o rifiutare le transazioni nell’app VisecaOne.
Integrazione nelle app di mobile banking
In una prossima fase, le nuove funzioni dell’app VisecaOne saranno messe a disposizione delle banche distributrici e partner del Gruppo Aduno per essere integrate nelle rispettive app di mobile banking. I clienti di tali banche potranno così utilizzare i servizi digitali in modo semplice e sicuro anche nell’app di mobile banking della loro banca con le carte di credito emesse da Viseca. In questo modo potremo offrire ai nostri clienti una customer experience completamente digitale, estesa a tutti i punti di contatto digitali. Le nuove funzioni sono disponibili già adesso nell’app e possono essere aggiornate tramite gli App Store di Apple e Google.
Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.visecaone.ch