Viseca e Manor lanciano la Manor World Mastercard®

Zurigo, 15 giugno 2020

Viseca Card Services SA, specialista svizzero per pagamenti senza contanti, lancia insieme a Manor SA la Manor World Mastercard®. La nuova carta di pagamento gratuita con programma fedeltà andrà a sostituire la carta cliente myOne in uso finora. Il lancio di questa vantaggiosa carta cliente segna anche l’ingresso di Viseca nel mondo del commercio al dettaglio.

Dal 1° luglio 2020 tutti i clienti Manor della Svizzera che possiedono una carta cliente myOne riceveranno la nuova Manor World Mastercard®. Questa nuova carta di credito gratuita offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di utilizzo in tutto il mondo, l’opportunità di effettuare pagamenti senza contatto, di usufruire delle soluzioni di Mobile Payment e di fare acquisti online. La pluripremiata app one, poi, permetterà di avere sempre sotto controllo le proprie spese. Naturalmente i clienti potranno continuare ad approfittare di attraenti offerte e sconti nei 59 grandi magazzini Manor e nello shop online. C’è però una novità: ogni transazione effettuata con la carta anche al di fuori della rete di filiali Manor, e precisamente in ben 43 milioni di punti vendita in tutto il mondo, consentirà loro di raccogliere preziosi punti fedeltà.

«Il nostro obiettivo è offrire la carta cliente più vantaggiosa nell’intero panorama del commercio al dettaglio svizzero. Una carta che possa essere utilizzata ovunque e soddisfi qualsiasi esigenza in termini di sicurezza e abitudini di pagamento. Oltre il 35% degli svizzeri richiede già oggi forme di pagamento mobili e le categorie di prodotti «abbigliamento», «calzature» e «accessori», strategiche per Manor, rientrano tra quelle più popolari. Grazie all’esperienza e alla competenza di Viseca nell’ambito dei pagamenti senza contanti, da luglio potremo offrire ai nostri clienti una soluzione perfetta per le loro esigenze», spiega Jérôme Gilg, CEO di Manor.

Max Schönholzer, CEO del Gruppo Aduno, aggiunge: «Siamo orgogliosi di collaborare con Manor, il maggiore gruppo di grandi magazzini della Svizzera, e di introdurre insieme sul mercato questa vantaggiosa carta cliente. Grazie all’acquisizione completa di Accarda SA disponiamo del know-how necessario per fare del commercio al dettaglio il nostro secondo settore di riferimento, accanto a quello delle banche. Il percorso che ci ha portati a lanciare la Manor World Mastercard® dimostra che conosciamo a fondo anche le esigenze del commercio al dettaglio.»

La Manor World Mastercard® sarà disponibile dal 1° luglio 2020. Nella fase di transizione la carta cliente myOne di Manor sarà accettata fino al primo utilizzo della nuova Manor World Mastercard®. Come quasi tutte le carte di Viseca, la Manor World Mastercard® permette di utilizzare Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay. Per la gestione delle proprie finanze i clienti hanno inoltre a disposizione l’innovativa app one, che non solo offre una panoramica delle spese ma consente anche di bloccare temporaneamente la carta o richiedere un nuovo codice PIN.

 

Qualche informazione su Manor

Primo gruppo di grandi magazzini della Svizzera, Manor è anche l’azienda che consegue i maggiori consensi grazie all’accoglienza che riserva ai propri clienti nei luoghi più affascinanti del Paese, contribuendo a rendere vivaci e dinamiche le città elvetiche. Installata a Basilea, con una quota di mercato pari a circa il 61% del totale, Manor SA è leader indiscussa nel settore dei grandi magazzini svizzeri. Presente in tutte le regioni del Paese, impiega pressappoco 9’100 collaboratori e forma attualmente 380 apprendisti. Il gruppo detiene 59 grandi magazzini, 31 supermercati Manor Food e 27 ristoranti Manora. L’azienda distribuisce oltre un milione di articoli e si approvvigiona presso circa 2’800 fornitori di tutto il mondo. I produttori locali che riforniscono i supermercati Manor Food con prodotti stagionali sono all’incirca 700.

Contatto per i media: Manor SA, Fabian Hildbrand, Andreas Richter, Sofia Conraths, Tel. +41 61 694 22 22, media@manor.ch, www.manor.ch