Assicurazione shopping e trasporto

Il piatto sfarzosamente decorato della celebre manifattura di porcellane che avete appena acquistato è il regalo di Natale perfetto per i vostri genitori. Se solo fuori non facesse così freddo! Uscite dal negozio ed ecco che capita l’imprevisto: scivolate sopra una pozzanghera ghiacciata, perdete l'equilibrio e fate un capitombolo. Fortunatamente voi rimanete illesi, ma la porcellana si è frantumata in mille pezzi. Meno male che c’è l’assicurazione shopping e trasporto di Viseca che copre i vostri acquisti fino a 30 giorni dopo che li avete effettuati.

La fotocamera digitale che avete appena acquistato vi è caduta dalle mani ed è andata in pezzi ancor prima di poterla provare? Nessun problema: se i vostri acquisti hanno un valore minimo di CHF 50.–, sono assicurati contro furto o danneggiamento per 30 giorni dalla data della transazione.

L’assicurazione copre oggetti mobili per uso privato che hanno un valore di almeno CHF 50.–.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • gli articoli assicurati sono stati oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) oppure mancata accettazione della restituzione della merce (in caso di acquisti su Internet) nei 30 giorni successivi all’acquisto;
  • l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata;
  • l’oggetto assicurato è destinato all’uso privato;
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 50.–.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 1 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito) e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 5 000.–: Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.

Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail