Spese di ricerca e salvataggio

Come tutti gli anni vi state godendo la vostra settimana bianca in montagna. A metà vacanza decidete di concedervi un giorno di wellness in albergo, mentre il vostro partner torna a lanciarsi sulle piste. Poco prima di mezzogiorno inizia a nevicare e la visibilità peggiora sempre più. A un certo punto ricevete una chiamata dal vostro partner: si è perso, è caduto e non riesce più a rialzarsi. Con l’aiuto del soccorso di montagna viene ritrovato e portato nell’ospedale più vicino. Dei costi di ricerca e salvataggio, comunque, non dovete preoccuparvi – grazie alla vostra carta Viseca.

Se durante un viaggio siete dati per dispersi o dovete essere salvati da una situazione di emergenza fisica, l’assicurazione copre le spese di ricerca, salvataggio e soccorso.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la persona assicurata durante il viaggio o l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico è data per dispersa o deve essere salvata da una situazione di emergenza fisica.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 60 000.– : World Mastercard Argento, Visa Classic, World Mastercard Flex Argento (funzione di credito), Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), Flying Blue World Mastercard, Visa Platinum, Kiwanis Mastercard Oro, MercedesCard Mastercard e Visa Collect Card.


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail