Pagare in tutta semplicità.
Con Apple Pay.

Utilizzate subito Apple Pay e beneficiate di tutti i vantaggi offerti dalla vostra carta di credito, di debito o prepaid. Pagate i vostri acquisti in tutta semplicità e sicurezza tramite iPhone, iPad, Mac o Apple Watch, ovunque vi troviate.

Non siete ancora registrati a one?

Registrarsi ora

 

Banche aderenti

Elenco

Pagare in tutta comodità.

In negozio, tramite app o online – Apple Pay vi consente di pagare velocemente e in totale sicurezza.

 

 

 

Riservatezza e sicurezza.

Con Apple Pay la riservatezza in merito ai vostri acquisti è assolutamente garantita. Il vostro numero di carta, infatti, non viene mai trasmesso ai rivenditori o condiviso con essi in altri modi.

 

 

 

Ora anche per Apple Watch.

Apple Pay può essere attivato anche sull’Apple Watch. Per effettuare un pagamento, premete due volte il tasto laterale e tenete il display dello smartwatch a qualche centimetro dal terminale senza contatto.

Ecco come procedere

 

In pochi semplici passi potete attivare la vostra carta Viseca per Apple Pay nella app one.

Pagamenti senza contatto in totale sicurezza.

Processo di pagamento

Pagare con Face ID

Pagare con Touch ID

Tutte le transazioni a colpo d’occhio.

Nell'app one si trovano tutte le transazioni di Apple Pay riassunte per categorie di spesa.

Scaricatela ora:

FAQ

A proposito di Apple Pay

Apple Pay è un modo facile, sicuro e confideziale per pagare gli acquisti con il vostro iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook.

Il limite di spesa corrisponde a quello della vostra carta.

Tutte le transazioni relative alla vostra carta, suddivise per categoria di spesa, sono riepilogate in one.
Nella rubrica «Transazioni» della app Apple Pay vengono visualizzate solo le ultime transazioni effettuate con Apple Pay.

Se hai impostato Apple Pay su Apple Watch, puoi controllare la cronologia delle transazioni nell'app Apple Watch sul tuo iPhone. Nell'app Apple Watch, tocca Wallet e Apple Pay, poi tocca la tua carta e infine il pannello Transazioni.

Controllate in one la panoramica delle transazioni e il limite di spesa della vostra carta. Per ulteriori domande rivolgetevi al nostro servizio clienti al numero +41 58 958 84 00.

Primi passi

Sì. one è il servizio digitale relativo alla vostra carta che vi consente di avere sempre una panoramica completa sulle vostre spese. I dati personali (e-mail, numero di cellulare ecc.) che avete memorizzato per one sono necessari per effettuare il controllo di sicurezza al momento dell'attivazione di Apple Pay.

Registrarsi ora

 

Per usare Apple Pay nelle aree geografiche o nei Paesi supportati sono necessari:

  • Un dispositivo idoneo
  • Una carta Viseca da un emittente di carta aderente al servizio
  • La versione più recente di iOS, watchOS o macOS
  • Un ID Apple connesso ad iCloud

Nei negozi puoi usare Apple Pay sul tuo iPhone o Apple Watch. Nelle app puoi usare Apple Pay sul tuo iPhone, iPad e Apple Watch. Sul web in Safari, puoi usare Apple Pay sul tuo iPhone, iPad e Mac.

Per usare Apple Pay con Safari su un modello di Mac privo di Touch ID integrato, potresti dover verificare le impostazioni. Sul dispositivo iOS, accedi a Impostazioni > Wallet e Apple Pay e assicurati che Consenti pagamenti sul Mac sia attivato.

Pagare con Apple Pay

Sì. Apple Pay adotta ampie misure di sicurezza sia per le conferme al momento del pagamento (autorizzazione), sia sul fronte della protezione dei dati.

Apple Pay protegge le tue transazioni grazie alle funzioni di sicurezza integrate nell'hardware e nel software del tuo dispositivo. Inoltre, per usare Apple Pay, devi aver impostato un codice sul tuo dispositivo ed eventualmente Face ID o Touch ID. Puoi usare un codice semplice o impostare un codice più complesso per una maggiore sicurezza.

Apple Pay è inoltre progettato per proteggere le informazioni personali degli utenti. Apple non può conoscere e non archivia i numeri originali delle carte di credito, di debito o prepagate aggiunte a Apple Pay. E quando usi Apple Pay con una carta di credito, di debito o prepagata, Apple non conserva i dati delle transazioni che permettono di identificarti: lo scambio di dati avviene tra te, il commerciante o lo sviluppatore e la tua banca o l'emittente della carta.

Quando aggiungi a Apple Pay una carta di credito, di debito o prepagata, le informazioni che inserisci sul dispositivo vengono codificate e inviate ai server Apple. Se usi la fotocamera per inserire i dati della carta, questi non vengono mai salvati sul dispositivo o nella libreria foto.

Apple decodifica i dati, determina la rete di pagamento della carta e ricodifica i dati con una chiave che può essere sbloccata solo dalla tua rete di pagamento (o da fornitori autorizzati dall'emittente della carta per i servizi di provisioning e token).

Usa Apple Pay ovunque tu veda uno di questi simboli. Contactless payment Contactless payment Puoi utilizzare Apple Pay anche a livello estero.

iPhone con Touch ID

  1. Per utilizzare la tua carta di default, appoggia il dito sul Touch ID.
  2. Tieni la parte superiore del tuo iPhone a qualche centimetro dal lettore contactless finché non visualizzi la scritta Fine e un segno di spunta sul display.

iPhone con Face ID

  1. Per utilizzare la carta di default, premi due volte il tasto laterale, quindi guarda lo schermo dell'iPhone per autenticarti con Face ID oppure inserisci il codice.
  2. Tieni la parte superiore del tuo iPhone a qualche centimetro dal lettore contactless finché non visualizzi la scritta Fine e un segno di spunta sul display.

Gestione delle carte

Puoi andare alla pagina del tuo account Apple ID o usare "Trova il mio iPhone" su un iPhone o iPad per disabilitare temporaneamente o rimuovere in maniera definitiva Apple Pay dal tuo dispositivo. Le carte verranno bloccate o rimosse da Apple Pay anche se il dispositivo è offline e non è connesso a una rete cellulare o Wi-Fi. Le transazioni sono ancora possibili con la carta fisica.

È possibile inoltre comunicare la perdita al nostro numero +41 58 958 83 83 oppure bloccare la carta fisica nella app one. Di conseguenza verranno bloccate anche tutte le carte virtuali.

iPhone o iPad

Per rimuovere una carta usata sul tuo iPhone o iPad, vai su Impostazioni > Wallet e Apple Pay, tocca la carta che vuoi rimuovere, quindi scorri verso il basso e tocca Rimuovi questa carta.

In alternativa, apri Wallet, tocca una carta, tocca pulsante Altro, quindi scorri verso il basso e tocca Rimuovi questa carta.

Apple Watch

Per rimuovere una carta che usi sul tuo Apple Watch, apri l'app Apple Watch sull'iPhone, vai sul pannello Apple Watch, scorri verso il basso, tocca Wallet e Apple Pay, tocca la carta, quindi scorri verso il basso e tocca Rimuovi questa carta.

Oppure, tocca Wallet sulla schermata Home dell'Apple Watch, tocca una carta, premila con decisione e tocca Elimina.

Tutte le carte private e aziendali di Viseca (Mastercard e Visa), inclusi quelle delle banche partecipanti, possono essere utilizzati con Apple Pay. Qui può trovare maggiori informazioni al riguardo.

Sì, potete attivare più carte per Apple Pay.

Sì, purché siate registrati al programma bonus. Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.

Ulteriori domande e risposte su Apple Pay