Assicurazione bagaglio

Avete sempre sognato di partecipare al Carnevale di Rio e ora siete seduti nel taxi che dall’aeroporto vi sta portando al vostro albergo a Copacabana. Scendendo dal taxi sentite improvvisamente un violento colpo al fianco: qualcuno vi ha strappato di mano la valigia e si è volatilizzato. Non era propriamente l’inizio di vacanza che avevate immaginato. Ma quanto meno l’assicurazione bagaglio di Viseca vi dà un po’ di conforto.

Nel vostro prossimo viaggio potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • durante il viaggio il bagaglio è stato oggetto di danneggiamento o distruzione, smarrimento, rapina o furto;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 5 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito) e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 10 000.– : Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail