Assicurazione franchigia per noleggio auto

Siete appena atterrati a Nizza e già sfrecciate a bordo della vostra cabrio a noleggio lungo la costa verso la Provenza. Davanti a voi il mare azzurro che risplende sotto i raggi del sole. Dietro, invece, una grossa motocicletta che vi pressa a distanza ravvicinata. E a destra, come dal nulla, ecco spuntare uno scooter: l’urto, di striscio, è inevitabile, ma per fortuna non provoca danni, se non un graffio ben visibile sulla portiera dell’auto. Meno male che avete pagato il noleggio con la vostra carta Oro. La nostra assicurazione franchigia per noleggio auto copre infatti interamente la franchigia da pagare in caso di danneggiamento o furto. Grazie a Viseca, quindi, non dovete mai più stipulare separatamente un’assicurazione per escludere il pagamento della franchigia.

Allo sportello dell’autonoleggio non sapevate quali assicurazioni stipulare? L’assicurazione casco per vetture a noleggio copre di norma i danni al veicolo e il suo furto. In caso di sinistro, dovete comunque pagare quasi sempre una franchigia. L’assicurazione franchigia per noleggio auto copre la franchigia in caso di danno al o furto del veicolo noleggiato e si intende come assicurazione complementare all’assicurazione casco.

L’assicurazione copre veicoli noleggiati fino a un peso complessivo di 3 500 kg.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il noleggiatore ha addebitato una franchigia in seguito a un danno al veicolo noleggiato;
  • i costi del veicolo a noleggio sono stati pagati per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 10 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito), Flying Blue World Mastercard e Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail