Limiti delle carte private

Cos’è il limite globale?

Il limite globale vale per tutte le carte (carta principale e carte supplementari) gestite per un cliente e viene verificato ad ogni pagamento effettuato con la carta di credito. Il limite globale per le carte in euro o dollari US è calcolato in franchi svizzeri.

Cos’è il limite della carta?

l limite della carta vale per la singola carta di credito. Questo limite non può essere superato, anche se il limite globale non è stato ancora raggiunto. Se il titolare possiede più di una carta di credito, può accadere che il limite della carta non possa essere sfruttato interamente, in quanto il limite globale è già stato raggiunto.
 

Esempio carta in CHF

Limite globale: CHF 7'000.–
Limite della carta per carta principale: CHF 7'000.–*, EUR/USD 4'500.–*
Limite della carta per carta supplementare: CHF 3'000.–*, EUR/USD 3'000.–*


Attenzione: potete controllare il vostro limite di esborso in qualsiasi momento attraverso il servizio digitale gratuito VisecaOne.

 

* Per entrambe le carte si possono spendere complessivamente al massimo CHF 7'000.– (= limite globale). Per la carta supplementare, invece, non più di CHF/EUR/USD 3'000.–. I valori indicati in euro e dollari US sono soggetti alle oscillazioni valutarie.

Vorrei modificare il mio limite, cosa devo fare?

Fatevi consigliare dal nostro servizio clienti al numero +41 (0)58 958 84 00.

Se avete una carta di credito di una banca cantonale, una banca Raiffeisen, una banca RBA, della Banca Cler o della Banca Migros, rivolgetevi al vostro consulente bancario.
 

Informazione per i clienti con opzione di pagamento rateale

Se volete aumentare in modo permanente il vostro limite di esborso, abbiamo bisogno di un nuovo accordo di credito, adeguato al nuovo importo.
 

Indicazioni per i titolari di una carta PrePaid

Per le carte PrePaid il limite mensile può variare tra i CHF 3'000.– e i CHF 10'000.– (a seconda della banca emittente o in caso di prodotti speciali).

Nota bene: con un limite mensile di CHF 3'000.–, ad esempio, anche nel caso di una ricarica della carta con CHF 5'000.–, per il mese in questione al cliente restano a disposizione soltanto CHF 3'000.–. I CHF 2'000.– restanti possono essere utilizzati solo nel mese successivo.

Attenzione: per l'elaborazione dei vostri versamenti sono necessari fino a quattro giorni.