Estensione della garanzia

Oggi non è proprio la vostra giornata. Finora, tutto quello che poteva andare storto è andato storto. E ora tornate a casa e vi aspetta un’altra brutta sorpresa: si è rotto un tubo della lavatrice e il vostro appartamento rischia di essere allagato. E come se non bastasse, la garanzia della lavatrice è scaduta da poco. Per fortuna potete contare su Viseca: se avete pagato l’elettrodomestico con la vostra carta di credito, la garanzia viene infatti automaticamente prolungata.

Il vostro cellulare smette improvvisamente di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia? Se il suo valore ammonta almeno a CHF 100.–, la garanzia viene automaticamente prolungata senza costi aggiuntivi. Nei casi coperti dalla garanzia vi vengono rimborsati i costi sostenuti ai fini della riparazione o della sostituzione.

L’assicurazione copre apparecchi nuovi per uso privato che hanno un valore di almeno CHF 100.– e che appartengono a una delle seguenti categorie merceologiche:

  • Elettrodomestici: lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, fornelli, forni, forni a microonde, robot da cucina, frigoriferi, aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, spazzolini da denti elettrici, rasoi elettrici, asciugacapelli, ecc.
  • Apparecchi elettronici di intrattenimento: televisori, proiettori, lettori DVD/Bluray, sistemi home cinema, impianti hi-fi, lettori MP3, fotocamere, videocamere, apparecchi GPS, console per videogiochi, ecc.
  • Apparecchi elettrici per le comunicazioni: cellulari, tablet, indossabilli, computer, notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, dischi fissi esterni, ecc.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’apparecchio assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito Viseca;
  • l’apparecchio assicurato al momento del sinistro non ha più di cinque anni;
  • l’apparecchio assicurato dispone di una garanzia del produttore o del rivenditore scaduta;
  • l’apparecchio assicurato è destinato all’uso privato;
  • l’apparecchio assicurato è stato acquistato presso un commerciante con sede in Svizzera o nei paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) o in uno shop online destinato alla Svizzera (ad es. indirizzo web «.ch» e/o pagamento in CHF);
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 100.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 2 000.– (estensione della garanzia di 12 mesi): World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 5 000.–  (estensione della garanzia di 24 mesi): World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 7 000.– (estensione della garanzia di 36 mesi): Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.

Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail