Carta di credito Visa Platinum

La carta di credito con servizi esclusivi per i più esigenti.

Ordina carta

Servizi

Pagare senza contanti
Accettata in tutto il mondo: con la vostra carta di credito siete benvenuti in oltre 43 milioni di punti vendita in tutto il mondo.

Pagare senza contatto
Presso tutti i punti vendita che espongono il simbolo «senza contatto» potete pagare i vostri acquisti avvicinando brevemente la carta di credito al terminale di pagamento. Se si tratta di piccoli importi, anche senza codice NIP: una soluzione semplice, rapida e sicura.

Acquisti online
Per poter effettuare i vostri acquisti e pagamenti online in tutta libertà e sicurezza, dovete iscrivervi a 3-D Secure. Basta iscriversi una sola volta su VisecaOne.

Opzione di pagamento rateale
Più flessibilità finanziaria nel pagare la fattura mensile: potete optare per rate mensili (min. 5% dell'importo scoperto o CHF 100.–, tasso annuo min. 12%) o per il saldo dell'intero importo della fattura.

Programma bonus
Bonus sul volume
surprize (solo per carte in CHF)

Servizi online VisecaOne
VisecaOne è il servizio online che consente di effettuare pagamenti su Internet in modo semplice e sicuro. Con VisecaOne potete comodamente controllare e confermare i pagamenti online (3-D Secure) con l’aiuto di un’app per smartphone. Viseca Masterpass è un portafoglio digitale sviluppato da Mastercard. Non è più necessario inserire i dati della carta e l’indirizzo di consegna perché questi sono memorizzati nel portafoglio. Masterpass è attivato automaticamente nel vostro conto VisecaOne.

Particolarità
Platinum Service Line (servizio Concierge): +41 800 752 846.
Prenotazioni di biglietti, tavoli al ristorante, fiori, ecc.
Priority Pass: accesso alle lounge degli aeroporti in tutto il mondo, inclusi quattro ingressi per anno.

Contatti
Tel. +41 800 752 846 (chiamate dalla Svizzera)<br/>
Tel. +41 58 958 80 00 (chiamate dall'estero)<br/>
E-mail: info@platinum.ch

Visa Platinum Club Offers
Con la vostra carta Visa Platinum potete beneficiare di offerte speciali. Maggiori informazioni: qui.

Assicurazioni

Assicurazione contro gli infortuni di viaggio e di volo
L'assicurazione fornisce un'indennità in caso di decesso, infortunio o invalidità subiti dal passeggero di un mezzo di trasporto. Sono assicurate le spese di trasporto e di salvataggio fino a CHF 60'000.– per anno nonché le indennità in caso di invalidità o decesso fino a CHF 1'000'000.– per anno.

Assicurazione franchigia per noleggio auto
In caso di noleggio di un veicolo, l'assicurazione casco prevede in genere il pagamento di una franchigia in caso di danneggiamento o furto. L'assicurazione franchigia per noleggio auto copre l'eventuale franchigia in caso di danneggiamento e furto dell'auto a noleggio fino a CHF 10'000.– per evento e costituisce un'assicurazione supplementare all'assicurazione casco.

Garanzia del miglior prezzo
Con la garanzia del miglior prezzo è assicurata la differenza di prezzo tra l'articolo acquistato con la carta di credito e un prodotto identico e più economico, individuato comprovatamente entro 14 giorni dall'acquisto.
Importo massimo assicurato: CHF 2'000.– per evento e anno

Assicurazione shopping
L'assicurazione shopping copre gli articoli pagati con la carta di credito contro i rischi di rapina, furto, distruzione o danneggiamento entro i primi 30 giorni dall'acquisto.
Importo massimo assicurato: CHF 1'000.– per evento e CHF 5'000.– per anno.

Assistance (rimpatrio dall'estero)
Sono assicurate le seguenti prestazioni: organizzazione e assunzione delle spese per il viaggio o il trasporto di ritorno al domicilio con o senza assistenza medica. 
Importo massimo assicurato: illimitato. All'insorgere del sinistro, occorre contattare immediatamente l'assicuratore Allianz Global Assistance al numero di telefono +41 44 283 34 18.

Varie
Assicurazione contro gli infortuni di viaggio e di volo: indennità fino a CHF 1'000'000.– in caso di decesso o invalidità durante il trasporto con un mezzo assicurato

Assistance veicoli: organizzazione del soccorso stradale in caso di incidente o guasto all'estero

Home-Assistance: aiuto immediato in caso di effrazione, incendio o inondazione mediante anticipo delle spese per un importo massimo di CHF 10'000.– per caso

Snow Comfort: rimborso di una parte delle spese per gli skipass in caso di malattia, infortunio o neve insufficiente

Servizio di assistenza, e organizzazione: servizio di consulenza medica, organizzazione di medici e ospedali all'estero, informazioni sulle disposizioni d'ingresso nella località di villeggiatura, anticipo di spese, servizio Concierge

Volo in ritardo
Se il vostro aereo ha più di sei ore di ritardo, l'assicuratore si assumerà i costi supplementari per l'albergo, il vitto e le conversazioni telefoniche.
Importo massimo assicurato: CHF 400.– per caso

Assicurazione casco totale per noleggio auto
L'assicurazione casco totale per il veicolo che avete noleggiato all'estero copre i crediti derivanti dal danneggiamento o dal furto del veicolo.
Importo massimo assicurato: CHF 80'000.– (franchigia CHF 400.–)

Assicurazione malati per viaggi all'estero Private Medical
L'assicurazione Private Medical copre le spese per le cure mediche all'estero a integrazione dell'assicurazione malattia e infortuni.
Importo massimo assicurato: CHF 15'000.– per caso per spese per cure mediche (franchigia CHF 50.–)

Annullamento e interruzione del viaggio
L’assicurazione spese di annullamento del viaggio vi copre contro eventuali imprevisti prima del viaggio. Se non potete partire per un viaggio privato a causa di un evento assicurato, vi saranno rimborsate le spese di annullamento.
Importo massimo assicurato: CHF 20'000.– per evento

L'assicurazione per interruzione del viaggio vi protegge contro eventuali imprevisti durante il viaggio. Se dovete interrompere o sospendere il vostro viaggio privato a causa di un evento assicurato, l'assicurazione vi rimborsa le spese relative al soggiorno non fruite e quelle aggiuntive per il rientro.
Importo massimo assicurato: CHF 15'000.– per evento

Assicurazione del bagaglio
Con questa assicurazione, il vostro bagaglio è assicurato contro un eventuale smarrimento o danneggiamento durante il viaggio.
Se il bagaglio è consegnato dall'impresa di trasporti con almeno quattro ore di ritardo, vi saranno rimborsate le spese per l'acquisto dello stretto necessario.
Importo massimo assicurato per smarrimento/danneggiamento del bagaglio: CHF 5'000.– per evento e CHF 10'000.– per anno (franchigia CHF 200.–)
Importo massimo assicurato per ritardo del bagaglio: CHF 500.– per evento e CHF 1'000.– per anno (franchigia CHF 200.–)

Altri servizi

Assistenza 24 ore su 24
Gli specialisti dell'assistenza 24 ore su 24 sono a vostra disposizione giorno e notte al numero +41 58 958 82 85 per aiutarvi concretamente in caso di emergenza (trasmissione in tutto il mondo di indirizzi di medici, ospedali e avvocati) nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all'estero.

Conteggio elettronico gratuito
Invece di ricevere a pagamento una copia cartacea, possiamo inviarvi la fattura mensile anche in via elettronica sotto forma di file PDF. Attivate questo servizio nel vostro portale clienti VisecaOne.

Possibilità di ricevere la fattura cartacea in PDF in VisecaOne (PVR/LSV) o la e-fattura direttamente nell'e-banking (PVR).

Servizi SMS
Con i servizi SMS avete accesso in tutto il mondo al limite della carta attualmente disponibile e a tanto altro ancora. Una funzione semplice e comoda; un autentico vantaggio.

Carta supplementare
Condividete tutti i vantaggi della vostra carta di credito con il vostro o la vostra partner o con un'altra persona di fiducia (max. 7 carte, a scelta Visa Platinum, Mastercard Oro o Visa Classic).

Modalità di pagamento

Bonifico bancario
Polizza di versamento (PVR)


Sconti
MyWine: vino à la carte con la vostra carta di credito. Offerte esclusive a prezzi super convenienti e con garanzia «soddisfatti o rimborsati».

Sconto sul noleggio auto: da Hertz usufruite di uno sconto fino al 20% sulla tariffa «Non-PrePaid Standard».

Securicard e Securicard plus
Securicard è un servizio per bloccare carte e ritrovare chiavi smarrite. Con una telefonata Securicard effettua per voi tutti i blocchi delle carte di credito e di debito e le carte clienti registrate, documento d'identità e carta SIM inclusi.

Responsabilità in caso di furto/smarrimento
Se osservate l'obbligo di diligenza, non rispondete dei danni finanziari. Segnalate immediatamente lo smarrimento o l'abuso della vostra carta al servizio clienti.

Tasse

Tassa annuale
Carta principale: CHF 500.–, EUR 350.–, USD 400.–
Carta supplementare: gratuita

Carta sostitutiva in tutto il mondo
Gratuita, in Svizzera di solito entro due giorni lavorativi, all'estero dai tre ai sei giorni lavorativi.

Commissione prelievo di contanti
2,5% presso i bancomat di tutto il mondo
Min. CHF 5.– / EUR/USD 3.50 (Svizzera)
Min. CHF 10.– / EUR/USD 7 (estero)

4% presso gli sportelli di tutto il mondo
Min. CHF 10.– / EUR/USD 7 (Svizzera ed estero)

Transazioni in valuta estera
Importo al tasso di conversione + 1,75% di tassa amministrativa

Transazioni in CHF all'estero
Importo + 1,75% di tassa amministrativa (non vale per carte EUR/USD)

Tasso di interesse di credito/di mora (tasso d'interesse annuo)
12%

Condizioni generali e documentazione