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Prestazioni, condizioni et copertura

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Prestazioni assicurative in viaggio

Vi eravate già preparati al vostro viaggio di lavoro, ma poco prima di partire un imprevisto vi ha costretto a rinunciare? Con l’assicurazione per annullamento del viaggio siete assicurati prima della partenza contro eventi imprevisti.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Vi eravate già preparati al vostro viaggio di lavoro, ma alla vigilia della partenza un imprevisto vi ha costretto a rinunciare? Con l’assicurazione per annullamento del viaggio siete assicurati prima della partenza contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi). Se non potete effettuare o potete iniziare solo in ritardo il vostro viaggio di lavoro, vi vengono rimborsati i costi di annullamento o di cambio prenotazione.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene annullato o iniziato in ritardo a causa di un evento assicurato; 
  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 10 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

Sono assicurati i seguenti eventi:

  • malattia grave, infortunio o decesso della persona assicurata oppure di una persona vicina o del sostituto sul posto di lavoro;
  • perdita involontaria del posto di lavoro della persona assicurata dopo la prenotazione del viaggio;
  • danni alla proprietà presso il domicilio di una persona assicurata;
  • allerta ufficiale per la destinazione di viaggio da parte del DFAE dopo la prenotazione del viaggio;
  • gravi complicazioni di gravidanza di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • eventi inattesi lungo l’itinerario di viaggio previsto; 
  • guasto o incidente imprevisto con l’auto o il taxi:
  • cancellazione o limitazione imprevista del mezzo di trasporto pubblico in seguito a sciopero, maltempo, guasto del mezzo o incidente;
  • furto dei documenti di viaggio di una persona assicurata;
  • annullamento o necessità di rinviare un incontro d’affari che costituisce il motivo principale del viaggio.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

Si considerano persone vicine:

  • il coniuge o convivente, inclusi i relativi genitori e figli
  • i genitori
  • i figli, i bambini in affidamento e i figli adottivi
  • i fratelli e le sorelle
  • i suoceri, i generi/le nuore, i nonni e i nipoti della persona assicurata

Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio deve essere annullato o interrotto per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Per mezzi di trasporto pubblici si intendono i mezzi di spostamento che transitano regolarmente in base ad un orario e per il cui utilizzo è necessario acquistare un biglietto. Sono coperti dall’assicurazione anche aerei (jet) privati e d’affari per i quali si possa presentare una conferma di prenotazione. Taxi e vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

Sussistono una malattia grave o le conseguenze gravi di un infortunio se è necessario un ricovero in ospedale (con almeno una notte di degenza), se nell’ambito della terapia il medico deve prescrivere un farmaco soggetto a prescrizione medica in Svizzera, se il medico prescrive un’incapacità lavorativa di almeno cinque giorni di lavoro o attesta per iscritto la non idoneità a intraprendere un viaggio.

I costi di annullamento o di cambio prenotazione sono i costi addebitati dall’organizzatore qualora il viaggio prenotato debba essere annullato o rimandato a una data successiva.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
  • eventi in relazione a epidemie, pandemie e quarantene;
  • processo di guarigione negativo;
  • il viaggio è stato annullato dall’organizzatore.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate immediatamente l’operatore turistico/l’organizzatore del viaggio per annullare il viaggio. In caso di malattia consultate un medico e richiedete un rapporto medico dettagliato. 

Notificate il sinistro per via elettronica e caricate i seguenti documenti su https://viseca-ch.eclaims.europ-assistance.com

  • conferma di prenotazione
  • conferma di annullamento
  • certificato medico, ecc.

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

Sì, in caso di annullamento per ragioni di salute occorre tassativamente presentare un certificato medico dettagliato con diagnosi.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

Sussistono una malattia grave o le conseguenze gravi di un infortunio se è necessario un ricovero in ospedale (con almeno una notte di degenza), se nell’ambito della terapia il medico deve prescrivere un farmaco soggetto a prescrizione medica in Svizzera, se il medico prescrive un’incapacità lavorativa di almeno cinque giorni di lavoro o attesta per iscritto la non idoneità a intraprendere un viaggio.

I costi di annullamento o di cambio prenotazione sono i costi addebitati dall’organizzatore qualora il viaggio prenotato debba essere annullato o rimandato a una data successiva.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
  • eventi in relazione a epidemie, pandemie e quarantene;
  • processo di guarigione negativo;
  • il viaggio è stato annullato dall’organizzatore.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

In caso di interruzione, sospensione o prolungamento per ragioni di salute occorre tassativamente presentare un certificato medico dettagliato con diagnosi rilasciato dal medico curante sul posto. Non è sufficiente un certificato del medico di famiglia del proprio domicilio.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

A viaggio di lavoro già in corso si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo o sospenderlo oppure a prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio di lavoro contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio di lavoro non usufruita nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e il pernottamento.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene sospeso, prolungato o interrotto definitivamente a causa di un evento assicurato;
  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 10 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

Sono assicurati i seguenti eventi:

  • malattia grave, infortunio o decesso della persona assicurata oppure di una persona vicina o del sostituto sul posto di lavoro;
  • perdita involontaria del posto di lavoro della persona assicurata dopo la prenotazione del viaggio;
  • danni alla proprietà presso il domicilio di una persona assicurata;
  • gravi complicazioni di gravidanza di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • eventi inattesi lungo l’itinerario di viaggio previsto; 
  • guasto o incidente imprevisto con l’auto o il taxi:
  • cancellazione o limitazione imprevista del mezzo di trasporto pubblico in seguito a sciopero, maltempo, guasto del mezzo o incidente;
  • furto dei documenti di viaggio di una persona assicurata;
  • annullamento o necessità di rinviare un incontro d’affari che costituisce il motivo principale del viaggio.

Si considerano persone vicine:

  • il coniuge o convivente, inclusi i relativi genitori e figli
  • i genitori
  • i figli, i bambini in affidamento e i figli adottivi
  • i fratelli e le sorelle
  • i suoceri, i generi/le nuore, i nonni e i nipoti della persona assicurata

Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio deve essere annullato o interrotto per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Per mezzi di trasporto pubblici si intendono i mezzi di spostamento che transitano regolarmente in base ad un orario e per il cui utilizzo è necessario acquistare un biglietto. Sono coperti dall’assicurazione anche aerei (jet) privati e d’affari per i quali si possa presentare una conferma di prenotazione. Taxi e vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

Qualora si verifichi un evento dannoso bisogna contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 22 939 22 11) per ottenere il consenso a eventuali misure e all’assunzione dei relativi costi. La centrale per le chiamate d’emergenza è disponibile 24 ore su 24.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • conferma di annullamento/conferma di cambio della prenotazione
  • certificato medico, ecc.

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Dato che il viaggio prenotato inizialmente non è stato pagato per almeno il 50% con la carta di credito Commercial Gold di Viseca, non è prevista alcuna copertura assicurativa.

Nel caso di un’emergenza medica durante il vostro viaggio di lavoro all’estero, l’assistenza medica durante il viaggio organizza 24 ore su 24 gli interventi di soccorso necessari assumendosi i costi per il viaggio di ritorno, il rimpatrio o il trasferimento in un ospedale idoneo nonché le spese di cura. Inoltre si fa carico delle spese di ricerca e salvataggio. 

In caso di emergenza vi preghiamo di contattare il numero +41 22 939 22 11.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Nel caso di un’emergenza medica durante il vostro viaggio di lavoro all’estero, l’assistenza medica durante il viaggio organizza 24 ore su 24 gli interventi di soccorso necessari. 

Tra le prestazioni assicurate rientra, oltre all’organizzazione, l’assunzione dei costi per:

  • viaggio di ritorno, rimpatrio o trasferimento in un ospedale idoneo
  • spese di cura all’estero in aggiunta a quelle coperte dall’assicurazione malattia o infortuni
  • costi successivi per la cura nel paese di domicilio
  • spese di ricerca e salvataggio

In caso di emergenza vi preghiamo di contattare il numero +41 22 939 22 11.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • durante il viaggio si verifica un’emergenza medica;
  • la persona assicurata è domiciliata in Svizzera;
  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • l’assicuratore è stato contattato immediatamente e ha dato il suo consenso alle misure intraprese.

Per Mastercard Commercial Card Gold, le somme assicurate massime per evento e persona sono le seguenti:

  • viaggio di ritorno e rimpatrio: illimitata per titolari di carta con domicilio in Svizzera;
  • spese di cura all’estero: CHF 500 000.–  per titolari di carta con domicilio in Svizzera; 
  • costi successivi per la cura nel paese di domicilio: CHF 50 000.–;
  • spese di ricerca e salvataggio: CHF 60 000.–.

Le prestazioni sono fornite a titolo sussidiario rispetto a quelle delle assicurazioni sociali obbligatorie in Svizzera (assicurazione infortuni, assicurazione malattie ecc.) e di altre assicurazioni complementari, se queste non coprono interamente i costi di un ricovero ospedaliero d’emergenza o di un trattamento ambulatoriale d’emergenza. Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione è valida in tutto il mondo, ad eccezione della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La persona assicurata deve essere domiciliata in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Sono assicurati i casi di malattia grave, infortunio o decesso di una persona assicurata che si verificano durante un viaggio, in aggiunta alle prestazioni fornite in tali casi dall’assicurazione per interruzione del viaggio.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

Si considerano persone vicine:

  • il coniuge o convivente, inclusi i relativi genitori e figli
  • i genitori
  • i figli, i bambini in affidamento e i figli adottivi
  • i fratelli e le sorelle
  • i suoceri, i generi/le nuore, i nonni e i nipoti della persona assicurata

Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio deve essere annullato o interrotto per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Sussistono una malattia grave o le conseguenze gravi di un infortunio se è necessario un ricovero in ospedale (con almeno una notte di degenza), se nell’ambito della terapia il medico deve prescrivere un farmaco soggetto a prescrizione medica in Svizzera, se il medico prescrive un’incapacità lavorativa di almeno cinque giorni di lavoro o attesta per iscritto la non idoneità a intraprendere un viaggio.

Les exclusions suivantes s’appliquent notamment:

  • Maladie ou accident étant déjà survenu(e) au moment de la réservation ou du début du voyage ou dont la survenance était évidente
  • Mesures et frais qui n’ont pas été ordonnés ou approuvés par l’assureur
  • Frais concernant la franchise de l’assurance-maladie ou de toute autre institution de prévoyance
  • Frais pour les aides visuelles, les moyens auxiliaires médicaux et les prothèses
  • Voyages à des fins de traitement médical
  • Frais liés à la restauration, aux appels téléphoniques, à un arrêt de travail ainsi qu’à d’autres dommages pécuniaires

Qualora si verifichi un evento dannoso bisogna contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 22 939 22 11) per ottenere il consenso a eventuali misure e all’assunzione dei relativi costi. La centrale per le chiamate d’emergenza è disponibile 24 ore su 24.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • fattura relativa alle spese mediche
  • conteggi dell’assicurazione malattia/infortuni in relazione alla partecipazione ai costi

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 44 283 38 05

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è stato consegnato al luogo di destinazione (diverso dal domicilio) entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata;
  • il ritardo si è verificato durante il viaggio su un mezzo di trasporto pubblico;
  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 5 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

È assicurato il ritardo di almeno quattro ore dell’arrivo del bagaglio della persona assicurata nel luogo di destinazione (diverso dal domicilio). Il trasporto deve essere effettuato mediante mezzi di trasporto pubblici.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

Per mezzi di trasporto pubblici si intendono i mezzi di spostamento che transitano regolarmente in base ad un orario e per il cui utilizzo è necessario acquistare un biglietto. Sono coperti dall’assicurazione anche aerei (jet) privati e d’affari per i quali si possa presentare una conferma di prenotazione. Taxi e vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

L’idea dell’assicurazione per ritardo del bagaglio è di darvi la possibilità, in una situazione di emergenza, di acquistare il necessario fino all’arrivo del bagaglio.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • bagaglio arrivato in ritardo durante il viaggio di ritorno al luogo di domicilio;
  • acquisti effettuati dopo la consegna del bagaglio;
  • ritardi dovuti a sequestro del bagaglio da parte delle autorità;
  • ritardi e costi dovuti al bagaglio in eccesso in caso di viaggio aereo.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate immediatamente l’impresa di trasporti per segnalare il ritardo e far redigere un verbale danni. Richiedete i certificati, le prove e i giustificativi necessari e inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • verbale danni della compagnia aerea
  • ricevute d’acquisto/fattura della riparazione

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

Rivolgetevi in prima istanza all’impresa di trasporti. Se essa non vi rimborsa la totalità del danno, intervengono le prestazioni assicurative della vostra carta di credito Viseca.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Nel vostro prossimo viaggio di lavoro potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio di lavoro in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Nel vostro prossimo viaggio di lavoro potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio di lavoro in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • durante il viaggio il bagaglio è stato oggetto di danneggiamento o distruzione, smarrimento, rapina o furto;
  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 5 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

Sono assicurati danneggiamento, smarrimento, rapina (furto con minacce o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), distruzione o furto del bagaglio durante il viaggio.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • oggetti di valore, compresi gli accessori, se non indossati o utilizzati, che non siano custoditi in un luogo chiuso non accessibile a chiunque, dotato di apposita serratura (valigia, armadio, cassaforte);
  • gli apparecchi elettronici sono coperti fino a un massimo di CHF 2 500.– per evento assicurato; 
  • furto da un veicolo privato o a noleggio;
  • abbandono o deposito di oggetti al di fuori della sfera di influenza personale diretta della persona assicurata;
  • sinistri dovuti a dimenticanza, abbandono o spostamento degli oggetti.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. In caso di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione del vostro bagaglio in viaggio su un mezzo di trasporto pubblico vi preghiamo di contattare immediatamente l’impresa di trasporti per sapere quale procedura seguire e farvi rilasciare una conferma scritta. Se si tratta di un furto, inoltre, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • denuncia alla polizia
  • ricevuta d’acquisto

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

Nel modulo sinistri elencate tutti gli articoli (bagaglio e contenuto) che sono stati oggetto di furto, smarrimento o danneggiamento, insieme al relativo prezzo di acquisto. Allegate alla documentazione relativa al sinistro tutte le ricevute d’acquisto.

Per valutare un rimborso l’assicuratore ha fondamentalmente bisogno di tutte le ricevute che provino l’acquisto dell’oggetto in questione. Pertanto vi raccomandiamo di custodirle con cura. Se non dovessero più essere disponibili, richiedetene una copia nel luogo in cui avete effettuato l’acquisto, altrimenti l’assicuratore non può erogare le sue prestazioni.

Rivolgetevi in prima istanza all’impresa di trasporti. Se essa non vi rimborsa la totalità del danno, intervengono le prestazioni assicurative della vostra carta di credito Viseca.

No, i sinistri dovuti a dimenticanza, abbandono o spostamento di oggetti non sono assicurati. Si noti inoltre che orologi e gioielli sono esclusi dalla copertura assicurativa.

No, l’abbandono o il deposito di oggetti, anche per un breve periodo, in un luogo accessibile a chiunque al di fuori della sfera di influenza personale diretta della persona assicurata non è contemplato dalla copertura assicurativa.

Se non indossati o utilizzati, gli oggetti di valore, compresi gli accessori, vanno custoditi in un luogo chiuso non accessibile a chiunque, dotato di apposita serratura (valigia, armadio, cassaforte). La modalità di custodia deve in ogni caso essere appropriato al valore degli oggetti.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

L’assicurazione casco per vetture a noleggio copre di norma i danni al veicolo e il suo furto. In caso di sinistro, dovete comunque pagare quasi sempre una franchigia. L’assicurazione franchigia per noleggio auto copre la franchigia in caso di danno al o furto del veicolo noleggiato e si intende come assicurazione complementare all’assicurazione casco.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Allo sportello dell’autonoleggio non sapevate quali assicurazioni stipulare? L’assicurazione casco per vetture a noleggio copre di norma i danni al veicolo e il suo furto. In caso di sinistro, dovete comunque pagare quasi sempre una franchigia. L’assicurazione franchigia per noleggio auto copre la franchigia in caso di danno al o furto del veicolo noleggiato e si intende come assicurazione complementare all’assicurazione casco.

L’assicurazione copre veicoli noleggiati fino a un peso complessivo di 3 500 kg.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il noleggiatore ha addebitato una franchigia in seguito a un danno al veicolo noleggiato;
  • i costi del veicolo a noleggio sono stati pagati per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 10 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

È assicurata la franchigia concordata contrattualmente in caso di danno al veicolo a noleggio o di furto del veicolo a noleggio durante la durata del noleggio.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

La franchigia è l’importo di cui deve farsi carico, in caso di sinistro, la persona che prende a noleggio un veicolo.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • danni per i quali nel contratto di noleggio o da parte dell’assicurazione del noleggiatore non è prevista alcuna quota parte a carico della persona assicurata. 
  • danni verificatisi mentre alla guida del veicolo vi era un conducente che, secondo le disposizioni del contratto di noleggio, non sarebbe stato autorizzato a farlo.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate il vostro autonoleggio per sapere quale procedura seguire e far redigere un verbale danni. Inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • verbale danni società di noleggio 

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Prestazioni assicurative sugli acquisti

Le vostre cuffie smettono improvvisamente di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia? Se il loro valore ammonta almeno a CHF 100.–, la garanzia viene automaticamente prolungata senza costi aggiuntivi. Nei casi coperti dalla garanzia vi vengono rimborsati i costi sostenuti ai fini della riparazione o della sostituzione. 

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Le vostre cuffie smettono improvvisamente di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia? Se il loro valore ammonta almeno a CHF 100.–, la garanzia viene automaticamente prolungata senza costi aggiuntivi. Nei casi coperti dalla garanzia vi vengono rimborsati i costi sostenuti ai fini della riparazione o della sostituzione. 

L’assicurazione copre apparecchi nuovi utilizzati a scopi professionali che hanno un valore di almeno CHF 100.– e che appartengono a una delle seguenti categorie merceologiche:

  • Elettrodomestici: lavastoviglie, fornelli, forni, microonde, frigoriferi, ecc.
  • Dispositivi elettronici di intrattenimento: televisori, proiettori, lettori DVD/Blu-ray, sistemi Hi-Fi, lettori MP3, macchine fotografiche, videocamere, dispositivi GPS, ecc.
  • Apparecchi elettrici di comunicazione: telefoni cellulari, tablet, dispositivi indossabili, computer, notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, dischi rigidi esterni, ecc.
  • Accessori dei dispositivi corrispondenti (ad es. adattatori, cavi e trasformatori). 

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’apparecchio assicurato è stato pagato per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca;
  • al momento del sinistro l’apparecchio assicurato non supera i quattro anni d’età;
  • l’apparecchio assicurato dispone di una garanzia del produttore o del rivenditore scaduta;
  • l’apparecchio assicurato è destinato a scopi professionali;
  • l’apparecchio assicurato è stato acquistato presso un rivenditore con sede in Svizzera o in un paese UE/SEE;
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 100.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 2 000.– (estensione della garanzia di 12 mesi): Mastercard Commercial Card Argento
  • CHF 5 000.– (estensione della garanzia di 24 mesi): Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Argento
  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale esclusivamente per gli apparecchi acquistati presso un fornitore commerciale (ad es. negozio al dettaglio, vendita per corrispondenza, fornitore via Internet) con sede in Svizzera o in un paese UE/SEE.

Sono assicurati i difetti di materiale e fabbricazione di un apparecchio o di accessori assicurati che sarebbero coperti anche dalla garanzia del produttore.

L’estensione della garanzia inizia alla scadenza della garanzia del produttore o del rivenditore inclusa e dura 

  • 12 mesi nel caso della Mastercard Commercial Card Argento
  • 24 mesi nel caso della Mastercard Commercial Card Oro.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • apparecchi che non dispongono di garanzia del produttore o garanzia del rivenditore;
  • tutti gli eventi risultanti da un utilizzo non conforme alle indicazioni del produttore;
  • tutti gli eventi dovuti a fattori esterni;
  • graffi, scheggiature, scalfitture e, in generale, tutti i danni alla parte esterna dell’oggetto assicurato che non ne compromettono il funzionamento.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • ricevuta d’acquisto
  • condizioni di garanzia del rivenditore
  • fattura della riparazione o conferma del danno totale
  • numero di serie dell’oggetto assicurato
  • fattura dell’oggetto assicurato in forma leggibile

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare l’oggetto, l’apparecchio o la prestazione di servizio per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Il laptop che avete appena acquistato vi è caduto dalle mani ed è andato in pezzi ancor prima di poterlo provare? Nessun problema: se i vostri acquisti hanno un valore minimo di CHF 50.–, sono assicurati contro furto o danneggiamento per 30 giorni dalla data della transazione. Allo stesso modo, è prevista una copertura per mancata consegna o consegna errata in caso di acquisti su Internet.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Gli specialisti di 24-h-Assistance sono a vostra disposizione al +41 44 283 34 18 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all’estero. Per tutte le carte ad eccezione delle prepaid.

L’assicurazione copre oggetti utilizzati a scopi professionali che hanno un valore di almeno CHF 50.–.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • gli articoli assicurati sono stati oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) oppure mancata accettazione della restituzione della merce (in caso di acquisti su Internet) nei 30 giorni successivi all’acquisto;
  • l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca;
  • l’oggetto assicurato è destinato a scopi professionali;
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 50.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 1 000.–: Mastercard Commercial Card Argento
  • CHF 2 000.–: Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Argento
  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

Sono assicurati rapina (furto con minacce o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) nonché mancata accettazione della restituzione (in caso di acquisti su Internet) di un oggetto assicurato.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • contanti, assegni, assegni di viaggio, tutti gli altri titoli e biglietti d’ingresso;
  • animali e piante nonché veicoli a motore;
  • cibo;
  • gioielli e orologi;
  • merce usata;
  • normale logoramento o usura;
  • difetti di fabbricazione o di materiale;
  • errori di utilizzo.

Se si tratta di un furto, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • ricevute d’acquisto
  • fattura della riparazione o conferma del danno totale
  • presa di posizione del venditore in merito alla domanda di rimborso
  • in caso di furto/rapina: rapporto di polizia
  • in caso di furto/rapina: presa di posizione del venditore o del fornitore in merito allo stato di consegna. 

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare l’oggetto, l’apparecchio o la prestazione di servizio per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca.

Sì, se un oggetto vi cade accidentalmente a terra, l’assicurazione risponde. La copertura assicurativa non si applica invece nel caso l’oggetto in questione venga distrutto intenzionalmente.

No, le prestazioni dell’assicurazione shopping vengono erogate solo in caso di rapina, furto, distruzione o danneggiamento.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Tutela legale

In caso di questioni giuridiche in relazione alla vostra attività commerciale, ricevete da parte di esperti una prima valutazione della situazione giuridica e delle possibilità di successo. Inoltre ricevete consigli su come procedere ulteriormente a livello legale.  

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

In caso di questioni giuridiche in relazione alla vostra attività commerciale, ricevete da parte di esperti una prima valutazione della situazione giuridica e delle possibilità di successo. Inoltre ricevete consigli su come procedere ulteriormente a livello legale.  

È assicurato il contraente che ha stipulato un contratto di base con l’emittente della carta per l’acquisto di carte di credito aziendali. 

Nel caso delle Mastercard Commercial Card Argento e Oro, sono incluse tre consulenze legali telefoniche di un’ora ciascuna all’anno per ogni cliente titolare di una carta aziendale. Le ore di consulenza non possono essere cumulate nel caso il cliente sia titolare di più carte aziendali. 

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Argento
  • Mastercard Commercial Card Oro

La copertura assicurativa è prevista per questioni legali per le quali il foro competente è la Svizzera e si applica il diritto svizzero.

È assicurata la tutela degli interessi giuridici nei seguenti ambiti: 

  • diritto contrattuale
  • diritto del lavoro
  • noleggio
  • diritto delle assicurazioni
  • diritto della responsabilità civile
  • diritto penale

Contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Avete ricevuto merce di qualità scadente? Vi è stato fornito un servizio non conforme al contratto? In caso di controversie relative ai vostri contratti di acquisto e di prestazioni di servizi, l’assicurazione protezione giuridica contrattuale vi assiste per tutelare i vostri interessi, fa valere i vostri diritti e copre le spese legali e giudiziarie.  

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Avete ricevuto merce di qualità scadente? Vi è stato fornito un servizio non conforme al contratto? In caso di controversie relative ai vostri contratti di acquisto e di prestazioni di servizi, l’assicurazione protezione giuridica contrattuale vi assiste per tutelare i vostri interessi, fa valere i vostri diritti e copre le spese legali e giudiziarie. 

È assicurato il titolare della carta.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’oggetto fisico è destinato a scopi professionali ed è stato pagato per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca. Il valore della merce ammonta almeno a  CHF 50.– (escluse le spese di consegna o di montaggio); 
  • la prestazione di servizio acquistata è destinata a scopi professionali ed è stata pagata almeno per il 50% con la carta di credito Commercial di Viseca. 

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 10 000.– : Mastercard Commercial Card Argento
  • CHF 20 000.–: Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Argento
  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

È assicurata la tutela degli interessi giuridici in caso di controversie derivanti da contratti di acquisto e di servizi di diritto privato.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • controversie relative ad atti giuridici in ambito finanziario (in particolare operazioni bancarie, di borsa, a termine , finanziarie, d’investimento e speculative), che implicano l’investimento e la gestione di valori patrimoniali; 
  • controversie derivanti da rapporti di mandato con avvocati, consulenti fiscali, notai, fiduciari, trustee, contabili e uffici di revisione; 
  • casi giuridici che si sono verificati, risultavano noti o avrebbero dovuto essere noti prima dell’entrata in vigore dell’assicurazione. 

Vi preghiamo di inviare quanto prima tutti i documenti relativi al sinistro a travel@europ-assistance.ch:

  • ricevute d’acquisto
  • presa di posizione del venditore
  • tutti gli ulteriori documenti relativi al sinistro

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare l’oggetto, l’apparecchio o la prestazione di servizio per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Durante i viaggi di lavoro, si deve poter contare su fornitori di servizi affidabili. Se tuttavia qualcosa dovesse andare storto e voi doveste subire una violazione del diritto da parte del fornitore dei servizi di viaggio (ad es. compagnia aerea, operatore alberghiero o altri terzi), l’assicurazione protezione giuridica viaggi vi assiste per tutelare i vostri interessi, fa valere i vostri diritti e copre le spese legali e giudiziarie.  

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Durante i viaggi di lavoro, si deve poter contare su fornitori di servizi affidabili. Se tuttavia qualcosa dovesse andare storto e voi doveste subire una violazione del diritto da parte del fornitore dei servizi di viaggio (ad es. compagnia aerea, operatore alberghiero o altri terzi), l’assicurazione protezione giuridica viaggi vi assiste per tutelare i vostri interessi, fa valere i vostri diritti e copre le spese legali e giudiziarie.  

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • si tratta di un viaggio di lavoro della durata massima di 120 giorni;
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 50% con una carta di credito Commercial di Viseca.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 20 000.– : Mastercard Commercial Card Oro

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera. Per gli ambiti giuridici del diritto assicurativo e del diritto in materia di aiuto alle vittime di reati, la copertura geografica è limitata alla Svizzera.

È assicurata la tutela degli interessi giuridici nei seguenti ambiti giuridici:

  • Diritto contrattuale: controversie in qualità di noleggiatore di un veicolo a motore, derivanti da contratti di trasporto, da contratti di riparazione del veicolo a motore guidato dall’assicurato durante il viaggio e da contratti di viaggio tutto compreso, alloggio e accoglienza ospiti.
  • Diritto della responsabilità civile: esercizio di diritti derivanti dalla responsabilità extracontrattuale sanciti dalla legge, a condizione che non esista un rapporto contrattuale di diritto privato o pubblico. 
  • Diritto penale: difesa in un procedimento penale contro l’assicurato sulla base di un’accusa di violazione per negligenza delle disposizioni del Codice penale o della legge sulla circolazione stradale. 
  • Diritto delle assicurazioni: controversie con compagnie assicurative private o pubbliche.
  • Diritto in materia di aiuto alle vittime di reati: rivendicazione di indennizzi e riparazione morale ai sensi della legge svizzera concernente l’aiuto alle vittime di reati.

Per viaggio di lavoro si intende un’assenza temporanea dal luogo di residenza o di lavoro per motivi professionali fino a 120 giorni civili, escluso il viaggio per recarsi e tornare dal lavoro. La copertura include un massimo di 14 giorni liberi o di vacanza, direttamente all’inizio, durante o prima della fine del viaggio di lavoro.

Per mezzi di trasporto pubblici si intendono i mezzi di spostamento che transitano regolarmente in base ad un orario e per il cui utilizzo è necessario acquistare un biglietto. Sono coperti dall’assicurazione anche aerei (jet) privati e d’affari per i quali si possa presentare una conferma di prenotazione. Taxi e vetture a noleggio non rientrano fra i mezzi di trasporto pubblici.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • multe, penali e altre prestazioni a carattere punitivo inflitte alla persona assicurata; 
  • prestazioni di risarcimento di qualsiasi tipo;
  • casi giuridici che si sono verificati, risultavano noti o avrebbero dovuto essere noti prima dell’entrata in vigore dell’assicurazione. 

Vi preghiamo di inviare quanto prima tutti i documenti relativi al sinistro a travel@europ-assistance.ch:

  • conferma di prenotazione
  • verbale danni
  • tutti gli ulteriori documenti relativi al sinistro

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio o il noleggio del veicolo per almeno il 50% con una carta di credito Commercial Oro di Viseca.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.

Servizi di assistenza

Gli specialisti di 24-h-Assistance sono a vostra disposizione al +41 22 939 22 11 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all’estero.

In caso di domande rivolgetevi direttamente all’assicuratore: telefono +41 22 939 22 11.

In caso di contraddizioni tra le risposte sottostanti e le Condizioni di Assicurazione fanno sempre fede queste ultime.

Gli specialisti di 24-h-Assistance sono a vostra disposizione al +41 22 939 22 11 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all’estero.

L’assicurazione copre, per ogni carta, fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

L’assicurazione è compresa nella tassa annuale della vostra carta di credito Commercial di Viseca e non comporta alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione è compresa con la seguente carta di credito Commercial di Viseca:

  • Mastercard Commercial Card Oro

L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.

Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:

  • in caso di anticipi sui costi o in contanti: rapporto di polizia, denuncia o reclamo o documenti giudiziari

In caso di domande, contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo travel@europ-assistance.ch.

Le condizioni dettagliate sono riportate nelle Condizioni di Assicurazione per le carte di credito aziendali di Viseca Card Services SA.