In caso di sinistro, occorre contenere il danno quanto più possibile.
Furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione
Contattate immediatamente l’impresa di trasporti per sapere quale procedura seguire e farvi rilasciare una conferma scritta. Se si tratta di un furto, inoltre, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.
Ritardo
Contattate immediatamente l’impresa di trasporti per segnalare il ritardo e far redigere un verbale danni.
Vi preghiamo di inviare quanto prima i seguenti documenti a travel@europ-assistance.ch:
- prova che il viaggio è stato pagato per almeno il 50% con una o più carte di credito aziendali Viseca in corso di validità (copia del conteggio mensile)
- conferma di prenotazione
- in caso di ritardo e danneggiamento: verbale della compagnia aerea nonché ricevute d’acquisto/fattura della riparazione
- in caso di furto: rapporto di polizia
In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 22 939 22 11 o all’indirizzo e-mail travel@europ-assistance.ch.