Assistenza medica durante il viaggio

Avevate aspettato con così tanta trepidazione la vostra grande avventura, ma purtroppo il viaggio nella foresta pluviale amazzonica non è iniziato sotto una buona stella. Già al terzo giorno di vacanza il vostro partner prende la malaria ed è in preda a una febbre altissima. Per fortuna c'è Viseca: se durante un viaggio all'estero insorge un'emergenza medica, la nostra Assistenza medica durante il viaggio organizza il soccorso 24 ore su 24.

Il nostro partner assicurativo si occupa di tutto e si assume le spese per il viaggio di ritorno, il trasporto di ritorno o il rimpatrio, incluso il viaggio di ritorno di un accompagnatore. L'Assistenza medica durante il viaggio copre anche le spese per il trasporto in una struttura ospedaliera idonea così come le spese di ricerca, salvataggio e cura.

Il titolare della carta, il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

  • L'assicurazione copre le spese per il viaggio di ritorno, il trasporto di ritorno e il rimpatrio fino a CHF 250 000.– per i titolari di una carta residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein e fino a CHF 60 000.– per i titolari di una carta residenti negli altri stati Schengen
  • Sono coperte anche le spese di ricerca e salvataggio fino a CHF 60 000.– per i titolari di una carta residenti in un Paese dell'Area Schengen
  • Le spese di cura per i titolari di una carta che risiedono in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono assunte fino a CHF 250 000.– in complemento alla cassa malati o all'assicurazione contro gli infortuni

Per World Mastercard Flex Argento/Oro (funzione di credito), World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard sono assicurati i seguenti importi massimi:

  • Spese per viaggio di ritorno, trasporto di ritorno e rimpatrio: CHF 250'000.–/CHF 60'000.– per carta e anno
  • Spese di ricerca e salvataggio: CHF 60'000.– per carta e anno
  • Spese di cura: CHF 250'000.– per carta e anno

 Nessuna franchigia.

Per beneficiare di questa ampia copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:  

  • Si verifica un evento assicurato
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni
  • L'assicuratore è stato contattato immediatamente all'insorgere del sinistro

Volete segnalare un sinistro?

IMPORTANTE: In caso di sinistro occorre contattare immediatamente l'assicuratore tramite Viseca, telefono +41 (0)58 958 82 85.

Gli appositi moduli sono disponibili nell'area download.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni Generali di Assicurazione

Contatto Viseca

Tel. +41 58 958 80 44 o help@viseca.ch