Conto sicuro online

Senza pensarci troppo, inserite i dati di accesso al vostro conto su un sito Internet falsificato e finite così vittima di phishing. Il saldo del conto ammontava in quel momento a circa CHF 15 000. I truffatori prelevano tutti i soldi. Sporgete denuncia e informate la banca di quanto accaduto, ma purtroppo non risponde per il danno subito. In quanto titolare di una carta Premium, beneficiate però della copertura Conto sicuro online: fortunatamente l’assicurazione vi rimborsa i CHF 15 000.

I vostri dati di accesso sono stati rubati e vi è stato sottratto denaro dal vostro conto? Con la copertura Conto sicuro online sono assicurati danni patrimoniali in seguito a utilizzo abusivo di conti, carte e dispositivi mobili.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • conto, carta o dispositivo mobile devono appartenere alla persona assicurata;
  • è insorto un danno patrimoniale a causa del furto di dati di accesso personali, dell’accesso illecito a o uso abusivo di mezzi di pagamento e di dispositivi mobili della persona assicurata.
La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:
- CHF 20 000.–: Visa Platinum.

Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.

Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail