Assicurazione per interruzione del viaggio

La nebbia mattutina si dirada tra le vette andine e il sole avvolge in una luce magica l’antica città inca di Machu Picchu. Uno spettacolo unico, se non fosse per quell’SMS che avete ricevuto sul cellulare: furto in casa, gioielli rubati, torna subito. Ciao, Sabina. L’unica nota positiva in questa situazione di emergenza? La nostra assicurazione per interruzione del viaggio che vi copre contro eventuali imprevisti durante il viaggio. Se dovete interrompere, sospendere o prolungare il viaggio, l’assicurazione vi rimborsa i costi per la sua durata residua nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e l’alloggio.

A viaggio già in corso si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo o sospenderlo oppure a prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio non usufruita nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e il pernottamento.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene annullato o iniziato in ritardo ovvero sospeso o interrotto;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 7 500.– : World Mastercard Argento, Visa Classic, World Mastercard Flex Argento (funzione di credito) e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 15 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito) e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 30 000.–: Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail