Assicurazione per interruzione del viaggio

La nebbia del mattino si dirada tra le vette andine e il sole avvolge in una luce magica l'antica città inca di Machu Picchu. Un panorama spettacolare se solo non aveste ricevuto questo SMS sul vostro cellulare: ladri in casa, gioielli rubati, tornate subito, ciao Sabina. L'unica nota positiva in questa situazione di emergenza è la nostra assicurazione per interruzione del viaggio che vi assicura contro eventuali imprevisti durante il viaggio. Se dovete interrompere, sospendere o prolungare il viaggio, l'assicurazione vi rimborsa le spese relative al resto del viaggio, nonché le spese aggiuntive per il rientro e il pernottamento.

L'assicurazione per interruzione del viaggio rimborsa le prestazioni di viaggio e di pernottamento non fruite, le spese per le attività non fruite e le spese aggiuntive relative al rientro e al pernottamento nel caso in cui il viaggio debba essere interrotto, sospeso o prolungato per uno dei seguenti motivi:

  • Malattia grave, infortunio o decesso della persona assicurata o di un familiare
  • Scasso o danni in casa
  • Consiglio del DFAE a evitare la destinazione del viaggio
  • Complicazioni durante la gravidanza
  • Disordini, eventi naturali, epidemie
  • Furto dei documenti di viaggio durante il viaggio
  • Ritardo o soppressione del mezzo di trasporto pubblico, per esempio a causa di uno sciopero.
     

Il titolare della carta, il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.

Sono assicurati i seguenti importi massimi

  • CHF 7'500.– per carta e anno: World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card
  • CHF 15'000.– per carta e anno: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard
Nessuna franchigia.
 

Per beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Si verifica un evento assicurato
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 45 giorni
  • Il viaggio è stato pagato almeno per il 60% con una World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Oro o Flying Blue World Mastercard valida
  • L'assicuratore è stato contattato immediatamente

     

Volete segnalare un sinistro?


Gli appositi moduli sono disponibili nell'area download.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni Generali di Assicurazione

Contatto Viseca

Tel. +41 58 958 80 44 o help@viseca.ch

IMPORTANTE: al verificarsi di un sinistro occorre contattare immediatamente l'assicuratore tramite Viseca, tel. +41 58 958 82 85.