Assicurazione per ritardo del bagaglio

Anchorage, Alaska. Dopo un atterraggio perfetto, il Boeing 747 rallenta fino a fermarsi. Il freddo pungente si percepisce già attraverso il finestrino dell’aereo. Nulla più si frappone ormai alla vostra partecipazione all’Iditarod, la più dura corsa con cani da slitta al mondo. Ma i vostri bagagli dove sono finiti? Vi armate di pazienza e aspettate… finché vi ritrovate soli e a mani vuote al ritiro bagagli. Un bell’inconveniente, ma poi neanche così grave: grazie all’assicurazione per ritardo del bagaglio di Viseca. Se il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, infatti, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari. E a voi non resta che godervi la vostra avventura.

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è stato consegnato entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata al luogo di destinazione (ad eccezione del domicilio);
  • il ritardo si è verificato durante il viaggio su un mezzo di trasporto pubblico;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 1 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, World Mastercard Flex Oro (funzione di credito) e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 2 000.– : Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

Volete segnalare un sinistro?

Qui potete accedere al portale dei sinistri.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni di Assicurazione.
Contatto assicuratore

Tel. +41 44 283 38 05 o e-mail