phone holder

Assicurazione per ritardo del bagaglio

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

Segnalare un sinistro

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è stato consegnato entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata al luogo di destinazione (ad eccezione del domicilio);
  • il ritardo si è verificato durante il viaggio su un mezzo di trasporto pubblico;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

La somma assicurata massima per evento è la seguente: 

  • CHF 500.–: World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 1 000.–: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 2 000.–: Visa Platinum.

Non è prevista una franchigia.

L'assicurazione è inclusa nella tassa annuale della vostra carta Viseca e non comporta costi aggiuntivi.