Pagamenti senza contatto

Pagate i vostri acquisti quotidiani in modo veloce e sicuro avvicinando brevemente la vostra carta al terminale di pagamento. Per importi inferiori a CHF 40.– non dovete nemmeno inserire il codice PIN.

Veloce e sicuro

Non perdete più tempo a cercare spiccioli nel portafoglio: pagate senza contatto! Grazie alla funzione Contactless disponibile sulla vostra carta di credito e prepaid Viseca, per pagare piccoli importi vi basterà qualche secondo. Non dovrete fare altro che avvicinare la carta al simbolo Contactless del terminale di pagamento e attendere finché vedrete la luce verde o sentirete il segnale acustico. Fatto!

Ora potete pagare senza contatto ovunque vediate il logo Contactless:

Funziona anche all'estero

Potete pagare i piccoli importi senza contatto e senza dover immettere il codice PIN anche all'estero. I limiti variano da paese a paese.

Per cifre più alte serve il vostro codice PIN personale o la vostra firma.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio:

  • Semplice: non perdete tempo a cercare spiccioli, pagate senza contatto!
  • Veloce: avvicinate la carta al terminale. Fatto!
  • Sicuro: nessun rischio grazie alla distanza ridotta dal terminale.
  • In tutto il mondo: ovunque siate, il logo Contactless vi indica dove potete pagare senza contatto.
  • Vantaggioso: a ogni pagamento accumulate preziosi punti surprize.

Pagare senza contatto - ecco come funziona

FAQ sulla funzione Contactless

Per pagare senza contatto basta tenere la carta a una distanza di pochi centimetri dal terminale di pagamento con funzione senza contatto. La carta non deve essere inserita nel terminale né deve toccarlo. I dati per il pagamento sono trasmessi in modalità criptata tramite tecnologia a radiofrequenza (near field communication/NFC).

Le carte con funzione senza contatto possono essere utilizzate in tutto il mondo ovunque vi sia l’infrastruttura di accettazione necessaria. In Svizzera quasi tutti i terminali di pagamento sono già dotati della funzione senza contatto.

La carta deve essere contrassegnata con il simbolo «senza contatto» e può essere utilizzata immediatamente, senza bisogno di iscriversi o registrarsi.

Kontaktlos-Symbol

Tutti i terminali di pagamento con questo simbolo accettano i pagamenti senza contatto:

In Svizzera: non è necessario inserire il codice NIP per importi inferiori a 40 franchi. Per importi superiori è richiesto il codice NIP o la firma. Osservate il messaggio sul display.

All’estero: non è necessario inserire il codice NIP per importi di piccola entità. I limiti degli importi variano da paese a paese. Nell'UE l’importo massimo è, per esempio, di 25 EUR.

Sì, potete farlo senza alcuna difficoltà. Il terminale di pagamento vi chiederà tuttavia per sicurezza di inserire il codice NIP.

Visualizzare tutte le FAQ