Assistenza medica durante il viaggio

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L’assistenza medica durante il viaggio non solo attiva interventi di soccorso in tutto il mondo tramite la sua centrale operativa 24 ore su 24, ma si assume anche i costi per il viaggio di ritorno o le spese di ricerca e salvataggio, e in caso di prolungato ricovero ospedaliero organizza perfino il viaggio di andata e ritorno di una persona di accompagnamento a voi vicina.

Sono assicurati i rischi di malattia grave, infortunio o decesso della persona assicurata, a integrazione delle prestazioni previste dall'assicurazione per interruzione del viaggio.

L’assicurazione copre fino a cinque persone (titolare della carta, collaboratore, non collaboratore) durante un viaggio di lavoro pagato per almeno il 50% con una o più carte assicurate.

Le somme assicurate massime sono le seguenti:

Costi per viaggio di ritorno, trasporto di rientro e rimpatrio al domicilio:
Illimitati: Mastercard® Business Card Argento/Oro e Mastercard® Corporate Card Argento/Oro

Spese di cura all’estero
 CHF 250‘000.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Argento, Mastercard® Corporate Card Argento
 CHF 500’000.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Oro, Mastercard® Corporate Card Oro

Costi successivi per la cura nel paese di domicilio
  CHF 50’000.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Argento/Oro e Mastercard® Corporate Card Argento/Oro

Spese di ricerca, salvataggio e recupero
  CHF 60’000.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Argento/Oro e Mastercard® Corporate Card Argento/Oro

Le prestazioni sono fornite in qualità di assicurazioni sussidiarie alle assicurazioni sociali obbligatorie in Svizzera (assicurazioni contro gli infortuni, cassa malattia ecc.) e altre assicurazioni complementari, a condizione che queste non coprano per intero i costi di un ricovero ospedaliero d’emergenza o di un trattamento ambulatoriale d’emergenza.

Non è prevista una franchigia.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • durante il viaggio si verifica un’emergenza medica;
  • si tratta di un viaggio d’affari della durata massima di 120 giorni;
  • l’assicuratore è stato contattato immediatamente e ha dato il suo consenso alle misure intraprese.

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Gli appositi moduli sono disponibili nell'area download.

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Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni Generali di Assicurazione

Contatto Viseca

Tel. +41 58 958 82 85 help@viseca.ch