Avviso importante sull’assicurazione spese di annullamento del viaggio

In relazione alla pandemia da Covid-19 (coronavirus) stiamo ricevendo molte richieste riguardanti l’assicurazione spese di annullamento del viaggio. Vi preghiamo di prestare attenzione ai seguenti punti:
  • Rivolgetevi in primo luogo al vostro operatore turistico, al portale su cui avete effettuato la prenotazione o direttamente al prestatore di servizi (compagnia aerea, hotel, noleggio auto ecc.); nel caso di viaggi «tutto compreso» prenotati presso un organizzatore, la responsabilità ricade in primo luogo su quest’ultimo (legge federale sui viaggi «tutto compreso»).
  • In caso di viaggi organizzati e prenotati individualmente: rivolgetevi direttamente agli operatori presso i quali avete prenotato il vostro viaggio (ad esempio compagnie aeree e noleggi auto, hotel, organizzatori di eventi ecc.) per verificare le possibilità di cambio di prenotazione o di annullamento e richiedere un rimborso.
  • Per consentire ai nostri partner assicurativi di analizzare con la dovuta accuratezza il danno da voi subito, vi preghiamo di allegare alla vostra denuncia di sinistro tutti i documenti del caso (prenotazione, annullamento e rifiuto di richieste di rimborso da parte dell’operatore).
  • L’assicurazione spese di annullamento del viaggio interviene solo se
    • tutti i partecipanti al viaggio vivono nella stessa economia domestica (solo partner e figli fino ai 25 anni);
    • almeno il 60% del viaggio è stato pagato con la carta;
    • l’operatore turistico non effettua alcun rimborso;
    • le Condizioni Generali di Assicurazione sono state rispettate.

Tenete in considerazione le Condizioni Generali di Assicurazione e le nostre FAQ sulle assicurazioni di viaggio.

Vi chiediamo di avere un po’ di pazienza per i tempi di attesa nella gestione delle vostre istanze e dei casi assicurativi, determinati dall’elevato numero di richieste pervenute.

I nostri partner assicurativi seguono quotidianamente l’evoluzione della situazione. Per aggiornamenti, modifiche e ulteriori informazioni vogliate consultare il nostro sito web viseca.ch.
 

Supporto & contatto

Mettetevi in contatto con noi oppure trovate la risposta alla vostra richiesta nelle nostre Domande & risposte. Sotto Downloads trovate tutti i documenti rilevanti.

Domande & risposte (FAQ)

Avete una richiesta? Nella vasta sezione dedicata al Supporto trovate la risposta giusta alla vostra richiesta.  Abbiamo raccolto per voi le domande e risposte più frequenti (FAQ).

Supporto

Contatto

Volete saperne di più su Viseca? Avete domande sui nostri prodotti o servizi? Contattateci!

Contatto

Downloads

Qui trovate tutte le informazioni importanti da scaricare in formato PDF, tra cui anche il modulo di reclamo per il rimborso delle tasse applicate sulle transazioni.

Downloads