Assicurazione bagagli

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Se il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione bagagli della carta credito prende a carico i costi per l’acquisto degli articoli indispensabili di abbigliamento e cura del corpo per le prime 24 ore del vostro soggiorno.
Se in qualsiasi momento del viaggio il vostro bagaglio viene smarrito, rubato o danneggiato, l’assicurazione copre le spese necessarie per il riacquisto o la riparazione.


Sono assicurati i casi di danneggiamento, smarrimento, rapina (furto con minaccia o ricorso alla violenza contro la persona assicurata), distruzione o furto del bagaglio durante il viaggio. È escluso il furto da un veicolo privato o a noleggio.

L’assicurazione copre fino a cinque persone (titolari di carta, collaboratori e non collaboratori) che viaggiano per lavoro, il cui viaggio è stato pagato per almeno il 50% del totale con una o più carte assicurate.

Le somme assicurate massime sono le seguenti:

 CHF 2'500.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Argento, Mastercard® Corporate Card Argento

 CHF 5'000.– per evento e persona: Mastercard® Business Card Oro, Mastercard® Corporate Card Oro

Non è prevista una franchigia.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • si tratta di un viaggio d’affari della durata massima di 120 giorni;
  • il viaggio è stato pagato per almeno il 50% con una o più carte di credito aziendali Viseca in corso di validità.

In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, a ciò si aggiungono le seguenti condizioni:
  • durante il viaggio il bagaglio è stato oggetto di danneggiamento, smarrimento, rapina (furto sotto minaccia o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), distruzione o furto;
  • è stata effettuata la notifica del sinistro presso l’istanza competente.

In caso di ritardo, a ciò si aggiungono le seguenti condizioni:
  • il bagaglio non è stato consegnato entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata al luogo di destinazione;
  • il ritardo si è verificato durante il viaggio su un mezzo di trasporto pubblico.

Volete segnalare un sinistro?


Gli appositi moduli sono disponibili nell'area download.

Avete domande?

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla documentazione richiesta.
Maggiori informazioni

Le condizioni ed esclusioni dettagliate sono elencate nelle Condizioni Generali di Assicurazione

Contatto Viseca

Tel. +41 58 958 84 01 o help@viseca.ch