Presto potrete usufruire di questa funzione.
-> Attualmente in fase pilota.

Pagare comodamente online
Click to Pay con Mastercard® e Visa

La vita è troppo breve per essere sprecata in laboriose procedure di pagamento. Registratevi al servizio (basta farlo una volta) e fate i vostri acquisti online in tutta tranquillità, grazie all’innovativa tecnologia di sicurezza, ovunque vediate il simbolo Click to Pay.

Non siete ancora registrati a one?

Registrarsi subito

Pagare online non è mai stato così facile, sicuro e veloce.

Con Click to Pay avete i dati della vostra carta direttamente a portata di mano quando pagate in molti negozi online, senza doverli inserire ogni volta o dover prendere nota di password.

 

 

Sicurezza a più livelli per i pagamenti online

Dopo la registrazione, necessaria una sola volta, bastano pochi clic per effettuare i pagamenti online. La procedura di sicurezza a più livelli garantisce la massima protezione per voi e i vostri dati. 

Impostare Click to Pay

Attivate la vostra carta Viseca per Click to Pay nell’app one in pochi, semplici passaggi.
L'attivazione nell'app one sarà abilitata per tutte le carte Viseca dopo l'attuale fase pilota.

     

Pagare con Click to Pay

FAQ

Informazioni su Click to Pay

Click to Pay è una soluzione di check-out per gli acquisti online che si basa su uno standard industriale comune. Pertanto offre la possibilità di pagare online in tutta facilità con carte di pagamento (di credito, di debito o prepaid), indipendentemente che si tratti di una Visa o una Mastercard.  

Primi passi

Il modo più semplice per registrarsi a Click to Pay è tramite l’app one. Con pochi clic potete collegare la vostra carta a un profilo Click to Pay senza dover inserire manualmente i dati relativi alla carta o all’indirizzo. Se non avete ancora un profilo, ne verrà creato uno automaticamente. In alternativa, potete registrarvi manualmente attraverso il rispettivo portale di Mastercard e Visa.

Se desiderate modificare i vostri dati di contatto per Click to Pay, rimuovere una carta o cancellare i vostri dati, potete farlo in qualsiasi momento attraverso il rispettivo portale di Visa e Mastercard. Come per il check-out, potete effettuare il login inserendo il vostro indirizzo e-mail e il codice monouso inviato. Per alcune operazioni può essere richiesto anche il codice di sicurezza della carta (riportato nell’app one o sulla carta stessa).

Pagare con Click to Pay

Click to Pay può essere utilizzato per pagare presso tutti i rivenditori aderenti. Cercate il simbolo universale di Click to Pay.      

Il processo di pagamento con Click to Pay dopo l’avvenuta registrazione della carta è molto intuitivo. La prima volta che pagate su un nuovo dispositivo, per sicurezza dovete accedere al vostro profilo. Dopo aver inserito il vostro indirizzo e-mail, riceverete un codice monouso sulla vostra e-mail e/o sul vostro telefono, che potrete inserire nel sito web. In caso di pagamenti ripetuti su un dispositivo a cui avete accesso solo voi, potete selezionare l’opzione di rimanere connessi. Dopo aver effettuato il login, il processo di pagamento è intuitivo e può essere completato in pochi passaggi.

Attenzione: non trasmettete mai a terzi i codici monouso che vi sono stati inviati e restate connessi solo su dispositivi a cui avete accesso unicamente voi (protezione con PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale).

Se al momento del login avete selezionato l’opzione di rimanere connessi, non sarà più necessario inserire l’indirizzo e-mail e il codice monouso per tutte le successive operazioni di pagamento su un determinato dispositivo. I rivenditori aderenti riconoscono automaticamente il profilo con cui avete effettuato l’accesso e visualizzano subito le carte di pagamento selezionabili. Per concludere il pagamento è sufficiente un ultimo clic.

Nota bene: di tanto in tanto potreste dover accedere nuovamente al vostro profilo Click to Pay se utilizzate un browser diverso, in seguito ad aggiornamenti o per altri motivi.

Gestione delle carte

Click to Pay si può utilizzare con tutte le carte personali per clienti privati e aziendali di Viseca, a patto che – per motivi di sicurezza – siano registrate al servizio digitale one. A tale scopo, al recapito della carta, avete ricevuto un codice di attivazione che, se necessario, può essere riordinato. Non avete ancora una carta? Qui trovate ulteriori informazioni.

Sì, a condizione che vi siate registrati al programma bonus surprize. Qui trovate ulteriori informazioni.

Ulteriori domande e risposte su Click to Pay con Mastercard
Ulteriori domande e risposte su Click to Pay con Visa