Fitbit Pay – Pagate ovunque in tutta comodità

Che si tratti di pagare una bottiglia d’acqua dopo l’allenamento o un paio di jeans adocchiati in una vetrina: con Fitbit Pay pagate sempre in modo comodo e sicuro. Tutto quello che vi serve è una carta di Viseca e one.

Non siete ancora registrati a one?

Registrarsi ora

 

Banche aderenti

Elenco

Pagamenti a portata di polso.

Per funzionare, Fitbit Pay non ha bisogno dello smartphone né della carta: tenete premuto il pulsante sinistro del vostro Fitbit Ionic e avvicinatelo al terminale. Fatto!

 

 

 

Sicurezza garantita.

Pagare con Fitbit Pay è sempre sicuro, come se utilizzaste la vostra carta in modo tradizionale. Anzi, forse lo è anche di più, perché i dati della carta sono crittografati e non vengono trasmessi al personale di vendita al momento del pagamento.

Impostare Fitbit Pay

Scaricate ora l’ultima versione della app Fitbit e seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Novità: il pagamento mobile è ora disponibile su alcuni dispositivi Fitbit con Google Pay. Maggiori informazioni sui dispositivi supportati e sulla configurazione sono disponibili qui.

     

Pagare con Fitbit Pay

Pagare gli acquisti con Fitbit Pay è davvero semplicissimo.

FAQ

A proposito di Fitbit Pay

Fitbit Pay è una funzione di pagamento di Fitbit che consente di effettuare pagamenti senza contatto con lo smartwatch (attualmente con il modello Ionic) in modo semplice e sicuro.

Il limite di spesa corrisponde a quello della vostra carta.

Tutte le transazioni relative alla vostra carta sono visualizzate in one. Nel menu «Wallet» della app Fitbit sono riportate solo le ultime 3 transazioni effettuate con Fitbit Pay.

Controllate in one la panoramica delle transazioni e il limite di spesa della vostra carta. Per ulteriori domande rivolgetevi al nostro servizio clienti al numero +41 58 958 84 00. 

Primi passi

Vi serve uno smartphone o un tablet per attivare Fitbit Pay sullo smartwatch attraverso la app Fitbit. 

Sì. one è il servizio digitale relativo alla vostra carta che vi consente di avere sempre una panoramica completa sulle vostre spese. I dati personali (e-mail, numero di cellulare ecc.) che avete memorizzato per one sono necessari per effettuare il controllo di sicurezza al momento dell’attivazione di Fitbit Pay.

Registrarsi ora

 

No. I pagamenti possono essere effettuati con lo smartwatch anche se lo smartphone non si trova nelle vicinanze. Non è nemmeno necessario che l’orologio sia connesso a Internet.

Pagare con Fitbit Pay

Ovunque siano accettati i pagamenti senza contatto Kontaktless Bezahlen, anche all’estero.

Sì. Fitbit Pay adotta ampie misure di sicurezza sia per le conferme al momento del pagamento (autorizzazione), sia sul fronte della protezione dei dati.  

Autorizzazione del pagamento: Fitbit Pay prevede l'utilizzo di un codice personale di sicurezza (Wearable PIN), che deve essere immesso periodicamente (ogni volta che si indossa lo smartwatch o al più tardi dopo 24 ore) in quanto l'orologio è impostato in modo tale da bloccarsi automaticamente. Se si disattiva il blocco automatico, il Wearable PIN deve essere obbligatoriamente inserito al momento del successivo pagamento con Fitbit Pay. Grazie a questi accorgimenti, avete la certezza che nessun altro può utilizzare il vostro smartwatch per effettuare pagamenti. 

Sicurezza dei dati: quando aggiungete la vostra carta Viseca a Fitbit Pay, l'applicazione genera una copia virtuale crittografata della carta stessa sul wearable (un cosiddetto token, ossia un nuovo numero di carta digitale). Solo Mastercard e Visa sono in grado di associare questo token al reale numero di carta e al relativo titolare. Nei pagamenti con Fitbit Pay, al rivenditore viene trasmesso unicamente questo token, non i dati della carta. Nella app Fitbit sono visualizzate le ultime tre operazioni di pagamento effettuate con Fitbit Pay. Fitbit, tuttavia, non può accedere ai dati relativi a tali operazioni, che sono crittografati; essi, infatti, vengono decodificati solo sul wearable (e non presso il fornitore del servizio). In questo modo, le informazioni relative alle vostre carte e alle transazioni effettuate godono della massima protezione.

No. Fitbit Pay prevede l'utilizzo di un codice personale di sicurezza (Wearable PIN) a 4 cifre. Una volta immesso questo codice sullo smartwatch, non è necessario digitare altri PIN (né quello della carta, né il Wearable PIN) al terminale di pagamento per autorizzare la transazione, indipendentemente dal suo importo.

  1. Tenete premuto per 2 secondi il pulsante sinistro del vostro smartwatch.
  2. Se vi viene richiesto, digitate le 4 cifre del codice personale di sicurezza.
  3. Selezionate la carta desiderata e accostate lo smartwatch al terminale di pagamento. 
  4. A pagamento avvenuto, l’orologio emette una vibrazione e sullo schermo viene visualizzato un segno di spunta.

Gestione delle carte

Fitbit Pay può  essere utilizzata con tutte le carte private e aziendali di Viseca. Non avete ancora una carta? Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.

Sì. Potete attivare fino a 6 carte.

Sì, purché siate registrati al programma bonus. Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.

Bloccate o cancellate la carta attivata per Fitbit Pay dal menu «Wallet» della app Fitbit oppure online, nel pannello Fitbit. Potete comunque continuare a utilizzare la carta fisica per i pagamenti. Per ulteriori domande rivolgetevi al nostro servizio clienti al numero +41 58 958 84 00.

Disattiva Fitbit Pay online nel pannello Fitbit. Potete comunque continuare a utilizzare la carta fisica per i pagamenti. Per ulteriori domande rivolgetevi al nostro servizio clienti al numero +41 58 958 84 00.

È possibile bloccare o sbloccare la carta attivata per Fitbit Pay nel menu «Wallet» della app Fitbit. Potete comunque continuare a utilizzare la carta fisica per i pagamenti.

Ulteriori domande e risposte su Fitbit Pay