Pagare in tutta semplicità con la app TWINT

Pagare in tutta semplicità e sicurezza, online o alla cassa: con TWINT il vostro smartphone diventa un portafoglio digitale. Per usufruire di questo servizio bastano, appunto, uno smartphone e una carta di Viseca o delle seguenti banche.

Non siete ancora registrati a one?

Registrarsi subito

 

Banche aderenti

Elenco

Pagare in tutta comodità e rapidità.

Con la app TWINT, per pagare alla cassa o nei negozi online basta estrarre lo smartphone.

 

 

Inviare e richiedere denaro.

Davvero pratico: con TWINT basta premere un pulsante per trasferire denaro da smartphone a smartphone.
E si possono anche richiedere e ricevere importi. 

Sicuro come l’e-banking.

Si accede alla app solo mediante PIN o Touch ID. Inoltre il denaro non è memorizzato direttamente sullo smartphone e tutte le transazioni si svolgono in ambiente protetto. 

Pronti? Si parte!

Attivate la vostra carta per TWINT con poche, semplici mosse.

       

FAQ

A proposito di TWINT

TWINT è il portamonete digitale della Svizzera. Facendo acquisti, al ristorante, ai dispositivi automatici o nello shop online, con TWINT può pagare comodamente e in modo sicuro con lo smartphone, beneficiando al contempo di vantaggi e sconti allettanti. Con TWINT può trasferire inoltre denaro anche direttamente sullo smartphone di amici e famigliari. Un’altra pratica funzione di TWINT: la custodia digitale nell’app delle sue carte cliente e tessere di membro.

Per usare TWINT necessita di uno smartphone con sistema operativo iOS (a partire da iPhone 5 e iOS 10) oppure Android (a partire dalla versione 5) e della funzione Bluetooth (a partire dalla versione 4.0).

TWINT può essere utilizzata con tutte le carte Viseca delle seguenti banche:

  • Zürcher Kantonalbank
  • Banque Cantonale Vaudoise
  • Raiffeisen

Può scaricare l’App TWINT desiderata gratuitamente negli App Store.

Primi passi

Per attivare la App TWINT le serve uno smartphone.

Sì, è possibile. Può installare e utilizzare più App TWINT sullo stesso smartphone.

Se desidera utilizzare l’App TWINT della sua banca, è necessario effettuare una registrazione, anche se ha già utilizzato prima l’App TWINT Prepaid. Non è possibile effettuare il login alla nuova App TWINT con i precedenti dati di accesso. Per poter utilizzare l’App TWINT della sua banca, effettui pertanto nuovamente la registrazione.

Pagare con TWINT

Se utilizza l'App TWINT delle banche sopra menzionate, può semplicemente collegare TWINT con il suo conto bancario o con la sua carta di credito. Quando paga con TWINT, l’importo viene addebitato direttamente sul suo conto bancario o sulla sua carta di credito.

Con TWINT può pagare comodamente alla cassa, ai dispositivi automatici nonché negli shop online e negli app store. I punti di accettazione sono riconoscibili dalla presenza del logo TWINT.

Il pagamento alla cassa funziona in modo comodo e semplice:

  • Cassa con beacon TWINT: si assicuri che la funzione Bluetooth e i servizi di geolocalizzazione (questi ultimi solo a partire da Android 6) siano attivati. Attenzione: negli smartphone Android il Bluetooth viene attivato e disattivato automaticamente da TWINT. Apra l’App TWINT con la sua impronta digitale o il suo PIN e prema il pulsante «Pagare ora». Tenga lo smartphone brevemente vicino al beacon TWINT.
  • Cassa senza beacon TWINT: apra l’App TWINT e clicchi sull’icona del codice QR. Orienti la fotocamera del suo smartphone verso il codice QR che le viene mostrato.
  • Una volta effettuato con successo il pagamento, sull’app verrà visualizzata una conferma.

In alcune app e in alcuni shop online può registrare TWINT come metodo di pagamento per poter pagare in modo più rapido. Così in futuro, nell'app interessata – ad esempio nell'app Migros – o nello shop online, pagherà automaticamente con TWINT. Potrà revocare in qualsiasi momento questa autorizzazione nelle impostazioni della sua App TWINT.

Ecco come funziona:

  • Selezioni la modalità di pagamento «TWINT» nello shop online. Vengono visualizzati un codice QR e un codice numerico a cinque cifre.
  • Apra l’app con la sua impronta digitale o il suo PIN e clicchi sul simbolo del codice QR in basso a destra. Può orientare la fotocamera del suo smartphone verso il codice QR oppure inserire il codice numerico.
  • Confermi l’importo con «OK».

Sì, alle casse provviste di beacon TWINT è possibile effettuare pagamenti offline.

Gestione delle carte

TWINT può essere utilizzata con tutte le carte di Viseca. Non possiede ancora una carta? Qui può trovare maggiori informazioni al riguardo.

Sì, purché sia stata effettuata la registrazione al programma bonus. Qui può trovare maggiori informazioni al riguardo.

Ulteriori domande e risposte su TWINT