Procura conferita da clienti aziendali per mezzi di pagamento di Viseca, incluso amministratore nel servizio digitale one

 

Le seguenti disposizioni integrano le disposizioni in materia di procura riportate nella rispettiva richiesta della carta per clienti aziendali.
 

In generale

La procura è parte integrante del contratto in vigore per i mezzi di pagamento (ad es. contratto della carta di credito) tra l’emittente della carta e il/la mandante. La procura conferita dal/dalla mandante al/alla procuratore/trice nella richiesta della carta vale per tutti gli atti, le dichiarazioni e le misure, in forma sia orale sia scritta, incluse quelle sotto forma di testo comprovabile (ad es. e-mail) e in forma digitale (ad es. nel servizio digitale one).

La procura rimane valida finché l'emittente non riceve la relativa revoca da parte del/della mandante. La revoca deve avvenire per iscritto o sotto forma di testo comprovabile. 

In generale, le modifiche concernenti la procura e/o i/le procuratori/trici devono essere comunicate immediatamente al competente servizio clienti dell’emittente della carta, per iscritto o sotto forma di testo comprovabile.
 

Dati di apertura per l’accesso online al servizio digitale one per i/le procuratori/trici

Per azienda, il/la mandante può nominare contemporaneamente fino a tre (3) procuratori/trici per l’accesso online. Eventuali nuovi procuratori devono essere segnalati all’emittente della carta mediante formulari di conferimento della procura separati. Le procure già esistenti possono essere estese al servizio digitale one. 

Per la registrazione del conto utente online nel servizio digitale one, dopo la ricezione della procura sottoscritta dal/dalla mandante, il/la procuratore/trice riceve dall’emittente della carta un’e-mail all’indirizzo e-mail indicato nel formulario di conferimento della procura. Il/La procuratore/trice deve in seguito identificarsi nell'ambito del processo di registrazione.

Per motivi di riservatezza, il/la procuratore/trice può utilizzare SOLO l’indirizzo e-mail aziendale personale del/della mandante. Non è consentito l’utilizzo di un indirizzo e-mail privato o la connessione a un servizio digitale one utilizzato privatamente.

I dati di accesso inviati dall’emittente della carta al/alla procuratore/trice sono personali, non trasferibili e non possono essere trasmessi. Il/La procuratore/trice è personalmente responsabile dell'utilizzo, della conservazione e del mantenimento della segretezza di tali dati di accesso in maniera diligente. 

La procura è retta dal diritto materiale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto. Il/La mandante e il/la procuratore/trice riconoscono la competenza esclusiva dei tribunali presso la sede dell'emittente della carta. Sono fatti salvi i fori imperativi.